Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si rispetti.

Quando è il momento di acquistare una tastiera a gamer è necessario tenere conto dell’ergonomia e della reattività. Ma in commercio ci sono molti modelli e può essere difficile orientarsi. Ecco come scegliere le migliori tastiere da gaming.

Le miglirori tastiera gamer
Migliori tastiere 2023 – Videogiochi.com

Se hai sempre giocato su PC, potresti preferire la combinazione tastiera-mouse al controller come periferica preferita. Se è così, probabilmente sai che avere la migliore tastiera da gioco può fare la differenza. È opportuno precisare che anche le tastiere tradizionali possano essere utilizzate per i videogiochi. Tuttavia, i giocatori spesso preferiscono le tastiere da gioco meccaniche. Questi prodotti sono molto più precisi e veloci.

La tastiera giusta fornisce un’esperienza di gioco più fluida e maggiori possibilità di vincere contro il nemico.

Tastiera da gamer: come orientarsi in un

Tuttavia, scegliere la migliore tastiera da gaming non è sempre semplice. La scelta in questo settore è molto ampia e molti produttori propongono tastiere di ottima qualità. Per questa ragione abbiamo realizzato una sorta di guida all’acquisto, con lo scopo di esaminare gli elementi da tenere in considerazione per fare la scelta migliore.

Quale tastiera scegliere per giocare?
La tastiera da gaming è una periferica essenziale – Videogiochi.com

La tastiera da gaming è una periferica essenziale per giocare in condizioni ottimali e, fortunatamente, generalmente non è l’acquisto più costoso per un gamer. Puoi trovarne di molto buoni solo per poche decine di euro, ma ovviamente ci sono modelli di fascia alta che costano circa diverse centinaia di euro.

Attualmente troviamo prodotti con diversi formati. Alcuni sono, per esempio, più adatti di altri per gli FPS o i MMORPG. Ovviamente può essere complicato vederci chiaro in mezzo a tutta questa scelta.

Quale tastiera scegliere per giocare? Innanzitutto è bene ricordare che in questa zona sono presenti 3 famiglie principali.

La tastiera a membrana è il modello che si potrebbe definire tradizionale, e spesso meno costoso. È la tipologia di prodotto più silenziosa e più adatta all’uso da ufficio (a meno che non si scriva molto).

Tastiere meccaniche: con questa categoria entriamo in prodotti destinati al gaming, con prezzi più alti rispetto alle versioni a membrana. Il comfort e la reattività sono molto migliori. La sensibilità dei tasti qui è davvero ottima in quanto vengono attivati ​​da interruttori detti anche switch. Ne esistono diverse tipologie.

Tastiere chiclet: sono semplicemente quelle con tasti piatti, come generalmente le troviamo sui computer portatili. Il loro principale vantaggio è che sono spesso silenziosi.

Gestione cookie