Tate Worlds è un progetto che certamente non lascerà indifferenti gli appassionati del popolare gioco sandbox Minecraft, in particolare coloro che sono anche amanti dell’arte. Tate ha infatti dato il via alla creazione di una serie di mappe di Minecraft ispirate a opere d’arte come dipinti e sculture, mappe che saranno presto disponibili per il download gratuitamente.
Il progetto partirà il 24 novembre, ovvero fra pochi giorni, e i primi due mondi saranno basati su due dipinti: “The Pool of London” di André Derain e “Soul of the Soulless City” di Christopher Nevinson.
Nel corso del prossimo anno saranno create sei nuove mappe, comprendenti mondi creati ispirandosi, fra gli altri, alle opere “The Destruction of Pompei and Herculaneum” di John Martin e “Cold Dark Matter: An Exploded View” di Cornelia Parker.
A collaborare con Tate per questo progetto troviamo l’artista e produttore Adam Clarke di The Common People e gli utenti Minecraft Dragnoz, Kupo, Featherblade and Tewkesape.
L’obiettivo è quello di incoraggiare molti giocatori di Minecraft alla visita delle gallerie, cercando di coinvolgere in particolare le generazioni più giovani.
Nella gallery allegata all’articolo trovate le prime due mappe, ispirate ai dipinti “The Pool of London” e “Soul of the Soulless City”, con il dipinto originale a sinistra.
[amazon text=Per acquistare Minecraft su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00J2ESY30]
Fonte: theguardian
Qualcosa che sia come Netflix ma gratis e senza le pastoie della piattaforma di streaming…
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…