Tate Worlds è un progetto che certamente non lascerà indifferenti gli appassionati del popolare gioco sandbox Minecraft, in particolare coloro che sono anche amanti dell’arte. Tate ha infatti dato il via alla creazione di una serie di mappe di Minecraft ispirate a opere d’arte come dipinti e sculture, mappe che saranno presto disponibili per il download gratuitamente.
Il progetto partirà il 24 novembre, ovvero fra pochi giorni, e i primi due mondi saranno basati su due dipinti: “The Pool of London” di André Derain e “Soul of the Soulless City” di Christopher Nevinson.
Nel corso del prossimo anno saranno create sei nuove mappe, comprendenti mondi creati ispirandosi, fra gli altri, alle opere “The Destruction of Pompei and Herculaneum” di John Martin e “Cold Dark Matter: An Exploded View” di Cornelia Parker.
A collaborare con Tate per questo progetto troviamo l’artista e produttore Adam Clarke di The Common People e gli utenti Minecraft Dragnoz, Kupo, Featherblade and Tewkesape.
L’obiettivo è quello di incoraggiare molti giocatori di Minecraft alla visita delle gallerie, cercando di coinvolgere in particolare le generazioni più giovani.
Nella gallery allegata all’articolo trovate le prime due mappe, ispirate ai dipinti “The Pool of London” e “Soul of the Soulless City”, con il dipinto originale a sinistra.
[amazon text=Per acquistare Minecraft su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00J2ESY30]
Fonte: theguardian
In tanti si stanno lamentando su social affermando di non riuscire più a vincere un…
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…
Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e…
Le tasse sono previste in percentuale sul reddito annuo che va in dichiarazione e le…
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…