E’ stato ufficialmente annunciato il nuovo smartphone di casa TCL, leggasi il 40 R 5G. Si tratta di uno smartphone che, come facilmente intuibile dal nome, gode della tecnologia di connessione più veloce in assoluto, appunto il 5G, ma mantenendo comunque un prezzo al di sotto della media.
Di fatto il TCL 40 R 5G risulta essere uno dei cellulari dal prezzo più basso in assoluto nel nostro Paese. Sia chiaro, non siamo di fronte ad un top di gamma come potrebbe essere un iPhone 14 o un Galaxy S22, ma in ogni caso stiamo parlando di un ottimo telefono dal punto di vista qualità/prezzo. Lo schermo è da 6.6 pollici con risoluzione HD e un refresh rate da 90 hertz. Non è chiaro se si tratti di un LCD o di un OLED, ma secondo Tecnologia.Libero.it è più probabile la prima opzione, di conseguenza il sensore delle impronte non sarà implementato sotto il display. Il TCL 40 R 5G è dotato di due diverse SIM 5G fino ad una velocità di 1.6 Gbps, mentre il processore montato è un MediaTek Dimensity 700. Avremo inoltre a disposizione 4 gigabyte di ram e 128 di archiviazione interna, espandibile comunque con una microSD della capacità di un terabyte.
A livello di fotocamere, troveremo tre diversi dispositivi con tre obiettivi, a cominciare da quello principale da 50 megapixel con apertura f/1.8, abbinato ad un sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4, e infine, ad uno di profondità da 2 MP con apertura f/2.4. In merito alla selfie cam, la fotocamera frontale, questa sarà da 8 megapixel con apertura f/2.0. Passiamo ora alla batteria, che avrà un’ottima capacità da 5.000 mAg e che viene ricaricata con un caricabatterie da 15 watt, già presente tra l’altro nella confezione. A completare il tutto, il Wi-Fi 5 dual band, il Bluetooth 5.1, USB-C e anche NFC. A livello di sistema operativo, TCL 40 R 5G monterà Android 12, ma l’azienda garantisce un ulteriore aggiornamento di sistema, di conseguenza riceverà il nuovo Android 13, che alcuni smartphone stanno già implementando. Infine veniamo alle disponibilità e ai prezzi. Al momento TCL 40 R 5G è acquistabile in Italia solo tramite gli operatori telefonici TIM e WindTre, al modico prezzo di 239,90 euro.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…