Nintendo è pronto a portare la sfida oltre ogni limite: parte anche il countdown per The Legend of Zelda Tears of Kingdom
Oramai siamo agli sgoccioli del conto alla rovescia che divide i fan della saga di ‘Legend of Zelda‘, dal prossimo titolo in uscita il 12 maggio giocabile per tutti coloro in possesso di una console Nintendo Switch. Per tutti i fan di Link sarà un ritorno assai gradito nel mondo di Hyrule. La formula utilizzata è sempre quella dell’ Open World, già precedentemente apprezzatissimo in ‘Breath of the Wild‘, uno dei videogiochi di maggior successo mai usciti per Nintendo Switch.
La volontà della casa di Kyoto è stata quella di ripresentare il nuovo capitolo di The Legend of Zelda con una formula cara alla fanbase del brand, che offre molte possibilità di sfide e che permette un’esplorazione a 360 gradi.
Cosa cambia in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Rispetto al precedente titolo ‘Breath of the Wild’, l’esplorazione è totalmente stravolta. Nel nuovo titolo sarà possibile raggiungere qualsiasi punto di interesse che si trova sulla mappa, sia che questo si trovi sulla landa di Hyrule sia che si trovi nei suoi cieli. Link in questo titolo ha la capacità di raggiungere un singolo obiettivo, in decine di modi diversi, dando al giocatore la possibilità di scegliere il modo che più lo aggrada per concludere il gioco.
Una volta identificato il modo migliore per passare da una delle isole fluttuanti all’altra nel mondo di Hyrule, potrà esplorarle a fondo, senza dover pensare ad alcun punto non raggiungibile sulla mappa. Per poter volare è ancora possibile usare il parapendio, ma ovviamente sono stati aggiunti altri strumenti per dare a Link la possibilità di muoversi più agevolmente. Sarà poi introdotta anche una nuova funzione, ‘l’Ultraumano’, con la quale potrai spostare, tirare e ruotare oggetti nello spazio e combinarli per creare nuovi strumenti.
Ci sarà anche la possibilità di creare nuovi oggetti tramite l’abilità inedita ‘Compositor’. Con questa abilità si potrà raccogliere materiali per poi applicarli ad armi, scudi e tutti i vari strumenti di lotta presenti nel gioco. Nel gioco tramite lo strumento ‘Medaglione di viaggio’, sarà anche possibile creare dei punti di ‘respawn’, nei punti che più preferite, rendendo la vostra esplorazione più facile. I problemi che il gioco a presentato invece, sono legati principalmente alla giocabilità. L’ hardware non troppo potente infatti potrebbe provocare dei cali di frame-rate, portando il valore al di sotto dei classici 30 fotogrammi per secondo.