Nei videogiochi picchiaduro vi siete mai fermati a riflettere se preferite combattere dal lato sinistro o destro dello schermo? Di norma, la parte sinistra è quella di default, in quanto primo giocatore, ma a volte capita che si finisca rilegati in quella di destra.
Sembrerebbe essere un quesito che accumuna molti fan del celebre franchise Tekken, tant’è che per il nuovo capitolo, il team di sviluppo ha pensato di implementare una singolare funzione per risolvere questo problema.
Nella versione arcade del gioco, in fase di test in Giappone, gli sfidanti potranno infatti scegliere il lato desiderato ma, nel caso la scelta sia uguale, la telecamera verrà ribaltata in modo da accontentarli entrambi e migliorare così le loro prestazioni.
Questo sistema è attualmente possibile sui cabinati arcade visto che le due macchine sono connesse, ma sarebbe interessante se venisse introdotta anche con l’arrivo del gioco sulle console domestiche. In questo caso la funzionalità che ribalta la telecamera sarebbe ovviamente possibile solo nella modalità online del gioco.
Vi lasciamo in allegato l’immagine che mostra questa funzionalità, ricordandovi che Tekken 7 è ancora in una fase di sviluppo e il suo arrivo è al momento previsto in Giappone per marzo 2015.
Fonte: Dualshockers