Un paio di giorni fa è stato rilevato un nuovo personaggio di Tekken 7, Lucky Chloe. Si tratta di una ragazza con cuffie, orecchie da gatta e gonna, che riprende molto lo stile delle idol giapponesi.
A quanto pare questo non è andato a genio ai giocatori americani, che hanno fortemente criticato il personaggio sia su NeoGAF che nei commenti del video su YouTube che lo presentava: secondo i fan statunitensi del gioco, infatti, Lucky Chloe sarebbe troppo tipica per i nipponici e troppo strana.
Su Twitter è intervenuto persino il creatore del gioco Katsuhiro Harada, che sbeffeggiando i “criticoni” ha dichiarato che ci saranno personaggi “esclusivi per l’Asia e altri per l’occidente”. Rivolgendosi al pubblico statunitense, avrebbe infatti riferito: “Per voi farò un personaggio muscoloso e skinhead.”
Naturalmente era ironico e non c’è nulla di vero in quel che ha detto, dato che sempre Harada ha successivamente aggiunto: “Si è trattata di una scelta della vostra community. Noi ci siamo limitati ad ascoltare le vostre richieste. A ogni modo, siamo molto impegnati perché lo sviluppo di Tekken 7 è ancora in corso e stiamo lavorando prima sulla versione arcade. Penso che avremo del tempo per affrontare problemi simili dopo lo sviluppo.”
[amazon text=Per acquistare Tekken 6 su Amazon clicca QUI&asin=B003QHXT0M]
FONTE: Polygon