Durante un recente evento, il team di sviluppo Telltale Games ha finalmente rivelato alcuni dettagli sul prossimo videogioco in via di realizzazione, il quale sarà completamente dedicato a Batman, il Cavaliere Oscuro di Gotham City.
La software house, conosciuta per aver dato nuova vita alle avventure grafiche, ha in seguito condiviso l’elenco completo dei suoi obiettivi futuri tramite il suo sito web.
Per semplicità, vi riportiamo qui di seguito un elenco delle caratteristiche di gioco annunciate:
- Il videogioco dedicato a Batman si concentrerà sulle azioni di Bruce Wayne. Le scelte che i giocatori prenderanno durante il giorno, nei panni del ricco miliardario, influenzeranno le azioni notturne che accadranno nelle vesti di Batman.
- Batman sarà l’unico supereroe che comparirà nel videogioco, tuttavia faranno la comparsa i personaggi di Gordon, Alfred, Vicki Vale, e Renee Montoya
- L’uomo pipistrello potrà intrattere nel videogioco diversi rapporti personali, ma anche questi influenzerranno le sue azioni future, con un percorso verso la corruzione o la redenzione.
- Il titolo sarà classificato con rating “M”, ovvero adatto a un pubblico di età superiore ai 17 anni.
- Il videogioco avrà uno stile grafico da fumetto, con il tratto tipico delle opere Telltale Games.
- Il titolo si concentrerà sulla dualità del personaggio, mostrando la doppia personalità di Bruce Wayne, le sue emozioni e il suo stato d’animo.
- Torneranno quasi tutti gli storici nemici del Cavaliere Oscuro, tra cui si pensa al personaggio di Harvey Dent (Due Facce) e Catwoman
- La storia sarà ambientata nei giorni nostri e quanto verrà raccontato sarà completamente slegato dagli avvenimenti di altri videogiochi, film o fumetti.
Fonte: GeekTyrant, Batman News