Mentre da parte del team guidato da Neil Druckmann attendiamo di avere nuovi aggiornamenti per quello che riguarda lo spin-off molto ambizioso e multiplayer The Last Of Us Factions dall’altra parte dell’oceano Tencent muove passi sostanziosi nel percorso del suo survival multiplayer post apocalittico.
Il paragone con quello che lo stesso grande boss di Naughty Dog ha definito il progetto probabilmente più ambizioso del suo team non può non essere fatto. PPerché anche se finora del progetto che va sotto il nome di Undawn sappiamo solo pochi dettagli, questi dettagli rimandano ad una ambientazione che i fan di Joel e Ellie conoscono più che bene.
Per il progetto del gigante cinese la strada si è rivelata più accidentata di come sarebbe dovuta essere ma arrivano finalmente alcuni aggiornamenti che confermano, tra le altre cose, le piattaforme di gioco. L’uscita ufficiale potrebbe essere lontana ma del resto anche di Factions, a parte una immagine promozionale pubblicata lo scorso mese, non si hanno nuovi aggiornamenti.
Un aspetto forse anche più interessante del fatto che il colosso cinese stia provando a sviluppare un titolo PvP e PvE post apocalittico con Unreal Engine 4 è che le comunicazioni ufficiali non vengono fatte a nome di Tencnt ma di Level Infinity. Si tratta del publisher che il colosso cinese dei videogiochi ha creato appositamente nel 2021 proprio per sostenere il suo nuovo progetto. Un modo forse per evitare che il gioco venga immediatamente collegato alla società e dare così un respiro più internazionale al progetto. Un altro cambiamento che è avvenuto con gli ultimi comunicati è quello relativo al nome dei team di sviluppo che si stanno occupando del progetto.
Quando è stato annunciato per la prima volta con una data di uscita prevista al 2021 ad occuparsene sapevamo che erano LightSpeed e Quantum, due team di sviluppo interni a Tencent. Adesso i due team sono stati probabilmente fusi in un unico gruppo che va sotto il nome di LightSpeed Studios. E veniamo adesso a quello che potrebbe arrivare da Level Infinity e da LightSpeed Studios: “un RPG survival a mondo aperto posta apocalittico“. Nel comunicato che annuncia l’avvio di una closed beta in Canada e negli Stati Uniti a partire dal prossimo mese di aprile coprendo dispositivi Android, iOS e PC, vengono forniti alcuni altri piccoli accenni a che cosa sarà il progetto Undawn. Viene ribadito che si tratterà di un gioco in cui ci saranno meccaniche PpvPp e PvE e in cui i giocatori “affrontano la doppia minaccia delle orde di infetti e degli umani in una sfida per la sopravvivenza in questa grigia terra desolata“.
I giocatori dovranno affrontare tutta una serie di ambientazioni devastate, come quelle che ci aspettiamo di vedere anche dentro il multiplayer di The Last Of Us. Ambientazioni che passeranno dal deserto alle città abbandonate fino a miniere e praterie con tutta una serie di elementi atmosferici da contrastare. LightSpeed Studios sta lavorando ad un “sistema di costruzione delle basi robusto con oltre 1000 tipi e stili diversi di mobili e strutture“. Con la closed beta che esce finalmente dalla Cina ad aprile di quest’anno è possibile che riusciremo a vedere qualcosa di concreto forse entro la fine di quest’anno.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…