Per quanto complesso, ogni giocatore di Pokémon ha sempre desiderato completare il Pokédex. Ma un fan si è superato, riuscendo a mettere insieme uno dei Pokédex più completi di sempre.
Più o meno tutti possediamo e custodiamo nel cassetto una cassettina Pokémon preistorica, con su trascritti i salvataggi della nostra partita più longeva. Solo il pensiero di sovrascriverla ci fa male al cuore, pensando a tutte le ore impiegate per “catturarli tutti”. C’è chi non ci ha mai provato e chi ci è riuscito, ma sicuramente in moltissimi hanno desiderato completare il Pokédex che, almeno nelle prime generazioni, contava un massimo di 151 mostriciattoli. E se già questa cifra ci sembrava irraggiungibile, basti pensare che, attualmente, i Pokémon catturabili sono 898.
Leggi anche —> Il gameplay di New Pokémon Snap online – VIDEO
Se al momento i Pokémon catturabili sono 898, bisogna però considerare tutte le forme non registrate nel Pokédex ma esistenti. Tantissimi Pokémon sono disponibili in versione shiny, cioè con una sfumatura cromatica diversa rispetto all’originale. Sono parecchi, inoltre, i Pokémon che cambiano aspetto in base al sesso.
Tutta una serie di alternative grafiche che fanno lievitare il numero dei Pokémon diversi ottenibili a 1312, se si escludono alcune versioni limitate e non più catturabili.
Vi sta venendo l’ansia solo a pensarci? Beh, sappiate che un giocatore è riuscito con volontà e pazienza a riunire su Pokémon HOME tutti i 1312 Pokémon, il tutto senza utilizzare nessun cheat. Ha deciso di pubblicare un breve video su Twitter per mostrare fieramente la sua preziosa collezione, scrivendo di “essere veramente contento per aver finalmente realizzato un sogno”.
La sua felicità sarà sicuramente aumentata nel leggere i complimenti di Junichi Masuda, direttore responsabile di molti giochi Pokémon. Nel suo retweet si complimenta con il fan, facendogli i suoi auguri.
Leggi anche —> Il Super Nintendo World chiuso dopo l’apertura
Link utili
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…