Tanta rabbia e delusione quella che si legge online contro Sony dopo un aggiornamento che riguarda tutti i videogiocatori con il Playstation Plus: che sta succedendo.
Continua il momento difficile di Playstation che sembra non riuscire proprio a rimettersi in piedi e ricostruire quel rapporto di fiducia agli occhi dei videogiocatori che per decenni ha reso speciale il rapporto tra azienda e utenti paganti. Purtroppo abbiamo tutti visto come il gigante nipponico stia facendo fatica, con uno State of Play che definire problematico sarebbe un grosso eufemismo.

Tutti si aspettavano i fuochi d’artificio e delle vere e proprie bombe da parte di Sony, dopo tanti eventi simili che non sono riusciti a conquistare i giocatori e che anzi non hanno fatto altro che rendere ancora più teso il rapporto con un pubblico che è in parte scontento dalla direzione presa. Perché fare all-in sui GAAS, i game as a service, non ha pagato e difficilmente pagherà in futuro.
Helldivers 2 è forse una mosca bianca per la recente strategia di Sony, che vede tantissimi giochi cancellati e inter team decimati dopo dei lanci non entusiasmanti come quelli di Concord o addirittura ancora prima di riuscire a fare ogni cose. Anche per questo il gigante dei videogiochi ha dovuto mostrare tantissimi prodotti di terze parti durante l’ultimo evento, con soltanto un paio di titoli first party.
Delusione per gli abbonati al Playstation Plus
Ricordiamo infatti che durante lo State of Play del 12 febbraio 2025 è stato presentato il prossimo grande gioco di Housemarque con un antico nome babilonese, e poi è stato presentato Days Gone Remastered, un prodotto di cui a dire la verità nessuno sentiva il bisogno dato che il titolo originale è molto recente e può essere goduto alla perfezione e senza alcuna problematica.

Playstation ha comunque reso l’annuncio meno difficile da digerire ricordando che come ha sempre fatto negli ultimi anni con titoli come Horizon Zero Dawn Remastered o The Last of Us Parte I Remastered, che per accedere a questo titolo i possessori del gioco originale dovranno soltanto spendere 10 euro, una cifra assolutamente accettabile e che molti avrebbero speso senza alcun problema.

Poi però arriva la precisazione sul sito ufficiale di Playstation: tutti coloro che hanno riscattato Days Gone gratis quando è stato messo sul Playstation Plus tra i titoli del mese NON potranno ricevere la Remastered a 10 euro. Per questi utenti infatti sarà necessario acquistare il titolo a prezzo pieno, che ricordiamo sarà lanciato il prossimo 25 aprile 2025 a 49.99 euro. Ovviamente dopo questa precisazione nascosta sul sito ufficiale e non chiaramente spiegata online o durante l’evento tantissimi si sono sentiti traditi e presi in giro.