Elon Musk potrebbe anche essere stato il primo a pensare di mettere una PS5 per intrattenere chi si trova nell’abitacolo di una delle sue Tesla ma Sony ora è decisamente pronta a guardare altrove.
E ci sono notizie che puntano dritte dritte in questa direzione con la società che ha stretto un accordo di collaborazione con un produttore di vetture note per le loro prestazioni ma un po’ meno forse per il loro essere di altissima gamma.
Eppure dai commenti dei diretti interessati sembra che tra non molto potrete scegliere una auto anche in base alla presenza o meno di un sistema di intrattenimento. Listino permettendo.
Oltre le Tesla, Sony ora punta su queste supercar
Quando Elon Musk parla non sempre quello che dice si trasforma in realtà nel modo esatto in cui lui evangelizza il mondo. Per esempio dobbiamo in realtà ancora vedere le nuove Model S far girare The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, o meglio, dobbiamo ancora vedere qualcuno su una Model S Tesla che si fa una foto o un video mentre gioca a Cyberpunk 2077.
Mentre tra non molto potrebbero essere messe in vendita altre auto, prodotte da Honda, con unu sistema di intrattenimento nato proprio da una collaborazione ufficiale tra Sony e la casa automobilistica giapponese. A confermare che dalla joint venture dal nome Sony Honda Mobility nascerà qualcosa per competere con Tesla è stato Izumi Kawanishi, presidente della joint venture, ai colleghi di Financial Times: “Sony ha i contenuti, i servizi e le tecnologie di intrattenimento che muovono le persone. Noi stiamo adattando questi asset alla mobilità e questa è la nostra forza contro Tesla“. Una idea che il presidente ha ribadito sottolineando che è “tecnologicamente possibile” mettere la piattaforma di PS5 su una auto Honda.
Kawanishi non parla mai a sproposito e del resto è stato lui uno degli ingegneri a dare vita al cagnolino Aibo ai tempi della PS3: “Per godersi lo spazio nella propria auto c’è bisogno di renderlo uno spazio in cui non ci sia bisogno di guidare. La soluzione è la guida autonoma“. Come nelle Tesla. Lo scopo è quello di dimostrare che la tecnologia Sony è adattabile e che si può effettivamente giocare con i titoli migliori PS5, o magari PS6, dentro l’abitacolo di una vettura. Una nuova fetta di mercato si apre con la società giapponese che sembra voler ribadire il proprio target di produttrice premium rispetto alla più popolare Xbox, che invece punta a infilarsi nelle vetture attraverso l’app scaricata su smartphone o tablet.