Sapevi che la scelta del mezzo di trasporto non è solo una semplice preferenza? Scopri cosa può raccontare di te!
Avete mai visto “Vacanze romane“? Questo film del 1953 venne diretto da William Wyler e interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck. Si raccontano le vicende della principessa Anna che, nascondendo la sua identità, vive momenti di ribellione con un giovane giornalista. Questa commedia romantica ha contribuito a dipingere un’immagine della società italiana di quell’epoca fatta di moda, musica e cinema.
Proprio in quel film, la Vespa diventa un’icona, simbolo della bella vita italiana e di libertà. Questo mezzo di trasporto venne introdotto nel 1946 e fu progettato per essere non solo pratico e facile da guidare ma anche molto economico. Ben presto divenne icona di design e di stile di vita, portava con sé un bagaglio di influenza culturale. Allo stesso modo, anche il mezzo di trasporto che preferisci usare può dire qualcosa di te!
Cosa dice di te il mezzo di trasporto che preferisci?
Oltre al film Vacanze romane, anche film come La Dolce Vita di Federico Fellini o canzoni come 50Special dei Lunapop, hanno contribuito a definire l’immagine della Vespa come simbolo di libertà e spensieratezza. Vediamo, invece, che cosa dice di te il tuo mezzo di trasporto, osserva l’immagine e scegline uno!
Se hai scelto la bici, molto probabilmente sei un’anima romantica. Ti piace vivere la vita con lentezza, non ami la fretta e appena puoi ti rifugi tra la natura per riflettere e stare un po’ con te stesso. Non ami tanto la compagnia degli altri ma preferisci dedicare del tempo ad una sana solitudine. Un piccolo consiglio potrebbe essere quello di fare una passeggiata in bici con un buon amico. Potresti scoprire il piacere della solitudine condivisa!
Che dire se hai scelto il treno? Probabilmente la tua scelta indica che sei una persona dinamica e piena di energia. Non ti piace perdere tempo e passi da un obiettivo all’altro quasi senza goderti i risultati. Sei sempre in mezzo alla gente e non ti stanchi mai. Forse dovresti provare a rallentare un pochino e dedicare del tempo al tuo benessere mentale, in questo modo ridurresti un pò lo stress e saresti meno nervoso.
Infine, abbiamo l’autobus. Se hai scelto questo mezzo di trasporto è probabile che tu sia una persona che nella vita ha trovato il giusto equilibrio tra solitudine e relazioni sociali. Non hai problemi a dedicare del tempo ai i tuoi hobby e a stare da solo, ma non ti tiri indietro quando c’è da stare con gli amici. L’unica cosa che il test ti può dire è: continua così, nell’equilibrio c’è la giusta strada.