Test della personalità, scegli il libro e scopri una parte segreta di te: quello che andrai a leggere potrebbe essere davvero sorprendente.
I vari test emersi dal web non ci permettono solamente di tenere allenata la mente, sottoponendoci (con tanto divertimento) a rompicapi e sfide visive, ma delle volte ci lasciano anche suggestioni che possono farci riflettere su alcuni lati della nostra personalità.
Nell’immagine che vedete poco sopra ci sono ben tre libri, già visibilmente diversi ad una prima occhiata. Sicuramente tutti e tre possono contenere delle nozioni o dei concetti preziosi ed arricchenti, ma a primo impatto quale ti colpisce di più?
Scegline uno e, dopo che avrai deciso quale libro “prendere” virtualmente, continua a leggere per scoprire cosa potrebbe rivelare sulla tua personalità; grazie alle suggestioni potresti scoprire lati di te su cui, almeno fino a questo momento, non avevi mai riflettuto.
Test della personalità, quale libro hai scelto?
Diversi stili e anche diverse le suggestioni che offrono: tra i tre libri presenti nell’immagine, sicuramente ce ne sarà stato uno che, più degli altri due, ti ha ispirato e intrigato. Se hai scelto il libro numero 1, dovresti essere una persona davvero molto tenace, che ha sempre tanta voglia di fare e di sperimentare. Solitamente non ti arrendi davanti agli ostacoli e sai fronteggiare ogni imprevisto che ti capita davanti; cerca però di non pianificare sempre tutto e di viverti anche il momento!
Se invece hai preferito il libro numero 2, dovresti essere un tipo semplice, che non ama il caos e preferisce godersi le sue sane abitudine. Questo amore per la quiete non ti impedisce comunque di tirare fuori una grande forza d’animo nei momenti di difficoltà; sei dotato di grandi risorse, prova magari ogni tanto a sperimentarti in contesti diversi!
Infine, se il libro che ha attirato la tua attenzione è il numero 3, dovresti essere una persona molto curiosa, che ama approfondire ed imparare. Di base sei molto altruista e sei sempre disponibile nell’aiutare o nell’ascoltare gli altri, ma questo non dovrebbe comunque impedirti di pensare anche a te stesso e al tuo benessere. Non dimenticare che offrire agli altri è molto lodevole, ma devi cercare anche di salvaguardare le tue emozioni ed evitare che qualcuno si approfitti della tua bontà!