I libri possono farci scoprire molte cose su di noi, scegline uno in questo test della personalità per capire chi sei davvero: sei pronto?
I libri sono da sempre dei prodotti che ci permettono di conoscerci meglio. In questo caso lo fanno tramite un test della personalità che ha convinto praticamente tutti. Questo infatti fornisce delle risposte capaci di evidenziare delle sfumature che non sempre si riescono a comprendere.
La personalità è sicuramente uno degli ambiti più complicati da analizzare ma questi test riescono, a modo loro, nell’intento. Possiamo subito sottolineare di come questi devono essere presi in maniera del tutto serena e tranquilla. Non dobbiamo in alcun modo accoglierli come verità assoluta dato che non hanno nessuna valenza scientifica. Ad ogni modo concentriamoci sulla foto in alto e scegliamo un libro: sei pronto a conoscere di più su di te?
Test della personalità: scegli un libro e capisci di più su di te
Ogni test della personalità riesce a conquistare l’attenzione generale grazie al fatto di essere facile da eseguire. Qui non dovremmo fare altro che guardare i tre libri presenti in foto e scegliere la copertina che più ci piace. In questo modo potremmo scoprire molto su noi stessi, anche sfumature inaspettate o poco analizzate. Di seguito i tre libri del test con le loro rispettive risposte:
- Libro blu: la tua personalità è ben precisa e delineata capace di farsi notare al primo sguardo. L’opera che più si adegua alla tua identità è “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” scritta da Lewis Carroll;
- Libro verde: pur non disprezzando i luoghi affollati gradisci ritagliarti un proprio spazio personale. Chi ti conosce sa bene che lasciarti da solo ti permette di ricaricarti fisicamente e mentalmente. Sei assolutamente indipendente e anche nelle situazioni più complesse non chiedi aiuto agli altri. L’opera che più si adegua al tuo caso è scritta da Isabel Allende e porta il titolo de “La casa degli spiriti“.
- Libro rosso: hai una personalità che tende difficilmente a perdonare. Il tuo modo di essere rende difficile una convivenza anche se quando riesci ad aprirti fornisci all’altro un mondo del tutto nuovo e incredibilmente positivo. Il libro più adatto a te porta il titolo di “Martin Eden” scritto da Jack London.