Ian Burkhart è un ragazzo tetraplegico di 24 anni, che riesce a utilizzare temporaneamente la sua mano destra mediante un chip impiantato nel suo cervello (ne avevamo parlato QUI). Grazie a questa tecnologia, il giovane può “strisciare” la propria carta di credito, impugnare uno spazzolino da denti e… giocare a un titolo che ricorda Guitar Hero!
Ian si reca al laboratorio una volta a settimana per collegarsi al dispositivo sperimentale che gli permette di muovere il braccio per alcune ore. In parole povere, la macchina interpreta i segnali del cervello e li invia al suo arto mediante degli elettrodi. In questo modo il ragazzo utilizza le dita per giocare a un titolo chiamato Frets on Fire.
A detta di Ian, ciò che sente durante la stimolazione è una sorta di formicolio nel suo braccio. Durante i primi mesi, sottoporsi alla sperimentazione è stato molto faticoso a causa della concentrazione necessaria per muovere i muscoli giusti, ma ha affermato che con il tempo tutto “è diventato molto più facile”.
FONTE: GameSpot