Durante il Tokyo Games Show, Square Enix ha svelato la nascita di una nuova divisione della sua azienda. Chiamata “Shinra Technologies“, si dedicherà interamente alle tecnologie di cloud gaming. Alla sua guida ci sarà Yoichi Wada, ex presidente di Square Enix, incaricato di amministrare le sedi di New York, Tokyo e Montreal.
Questo le sue parole durante l’annuncio:
“Realizzare titoli tripla A richiede enormi investimenti e attualmente il modello di business fa affidamento sulle console come dispositivi di gioco. Questo sistema non potrà durare in eterno, ormai l’industria si sta evolvendo e sempre più giocatori sono in grado di riprodurre software senza aver necessariamente bisogno di una console o di un PC. Credo che sia questa la direzione giusta verso la quale rivolgersi e l’obiettivo di Shinra Technologies sarà quello di fornire i mezzi per portare i giochi tripla A verso il cloud gaming.”
Yoichi Wada conclude inoltre spiegando come, a suo avviso, il 2016 sarà l’anno chiave per la tecnologia di cloud gaming, una tecnologia che sta incominciando ad affacciarsi proprio in questi ultimi anni; il servizio di “Shinra Technologies” entrerà infatti in fase beta già dal 2015.
Fonte: Polygon
Gennaio 2025 potrebbe essere uno dei migliori mesi di sempre per Netflix che si arricchirà…
L'attesa intorno a Monster Hunter Wilds cresce e continuerà a crescere in futuro: un recente…
A distanza di anni tantissimi fan vogliono che arrivi Portal 3. Questa nuova tecnologia è…
La terza parte di Final Fantasy VII Rebirth sarà una novità anche per i fan…
In questo periodo fa sempre piacere quando qualcosa viene rinnovato. Per tutti gli appassionati di…
Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta…