Arrivano altri aggiornamenti per The Callisto Protocol. L’horror Sci-Fi sta iniziando a proiettarsi verso un nuovo futuro, le novità sono grandiose
In base a quanto ha affermato nelle ultime ore Glen Schofield, sembra che il lavoro che vede come protagonista The Callisto Protocol procede a gonfie e vele e sta facendo passi da gigante. Ricordiamoci che Schofield è proprio colui che ha dato vita a Dead Space e che attualmente ricopre il ruolo di capo all’interno dello studio di Striking Distance. Un grande nome dell’industria videoludica.
Era il 2020 l’anno in cui egli annunciò di essere al lavoro su un nuovo progetto. Da allora però nessun’altra notizia riguardo a tutto ciò fu rivelata. In base a ciò che sappiamo, è possibile affermare che il gioco vedrà come ambientazione l’universo narrativo di PUBG. Inoltre sappiamo anche che, questo, sarà catalogato come un survival horror in stile narrazione che vede una Colonia carceraria come panorama principale. Questo genere sta vedendo sempre di più la nascita di importanti titoli. Mai sentito parlare del videogioco sulle Backrooms?
Gli aggiornamenti di The Callisto Protocol vi faranno impazzire
Ecco Mirror Forge è un altro progetto che ha ampliato l’horror nel settore. In The Callisto Protocol la Colonia è un luogo che si trova sopra una delle lune di Giove è che vede il 2320 come ambientazione temporale. In base a quanto si era previsto inizialmente, è proprio il 2022 l’anno in cui il titolo sarebbe dovuto uscire ufficialmente. Anche se Schofield non ha lasciato nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo, su Twitter ha postato un qualcosa che fa ben sperare nello sviluppo del gioco in questione.
Era il 2021, molto più precisamente il mese di febbraio, il periodo in cui Striking Distance mise al corrente tutti i fan che aveva intenzione di collaborare con Skybound Entertainment cosicché TCP potesse trasformarsi in un franchising multimediale. Nello stesso periodo sappiamo anche che si sta realizzando un Remake di Dead Space, un qualcosa portato avanti da Motive.
“Questo è il momento che preferisco quando sviluppo un videogioco, il design inizia a prendere forma. Mi piace vedere il duro lavoro fatto dal team nello studio di mocap dare vita ai nostri personaggi”. Inoltre, sempre sul post Twitter, continua rivelando che stanno rifinendo ogni tipo di dettaglio. La frase conclusiva, poi, ci fa ben sperare: “Presto vi diremo di più”.