The Callisto Protocol pare sia stato rinviato, e online sbuca anche una data d’uscita parecchio lontana.
AGGIORNAMENTO – Gli sviluppatori di Strikin Distance hanno appena annunciato che l’uscita di The Callisto Protocol è ancora prevista per il 2 dicembre 2022.
Notizia originale:
Non è di certo un bel momento per il mondo dei videogiochi, con tantissimi titoli che stanno continuamente venendo rinviati e anche di parecchio. Ormai il Covid-19 è alle spalle, e di parecchio, eppure la situazione non pare essere migliorata più di tanto per quanto concerne gli studi di sviluppo e le date annunciate per il lancio dei propri titoli sul mercato. Proprio come fossimo in piena pandemia, sono sempre di più i prodotti che vengono rinviati.
Si può certamente iniziare a dire che l’effetto Cyberpunk sia ancora piuttosto fresco, e che tanti sviluppatori e publisher temono di lanciare sul mercato un prodotto incompleto e particolarmente difettoso. E questa è certamente una cosa positiva per i videogiocatori, che non vogliono di certo essere costretti a pagare a prezzo pieno un videogioco pieno zeppo di bug e incompleto da tutti i punti di vista. E ora il nuovo gioco che tutti quanti temono sia stato spostato e anche di parecchio pare possa essere The Callisto Protocol.
The Callisto Protocol rinviato? Spunta una data
Il videogioco è attualmente in sviluppo negli uffici di Striking Distance Studios, un gruppo di veterani del settore, tra cui vi sono esperti che hanno lavorato a Dead Space. A pubblicare il gioco sarà Krafton, che sta spingendo continuamente per aumentare l’hype con nuovi trailer e immagini del videogioco. Attualmente la data d’uscita ufficiale del titolo è fissata per il prossimo 2 dicembre 2022.
Tuttavia delle immagini che sono state pubblicate da Epic Games fanno risalire la data d’uscita di The Callisto Protocol al 2023. Precisamente si parla del 12 febbraio 2023. Al momento non c’è un comunicato ufficiale da parte degli sviluppatori o del publisher, si aspettano conferme o smentite. Speriamo ovviamente per tutti che il gioco uscirà come da programma a dicembre, e che sia ovviamente pronto per tale evento. Altrimenti, nell’interesse di tutti, meglio attendere e dare più tempo agli sviluppatori, se lo chiederanno, e “accontentarci” di giocare prima Dead Space, la cui uscita è al momento fissata per il 27 gennaio 2023. Ricordiamo che c’è un modo per avere 3 mesi gratis di Xbox Game Pass, e che ci sono degli importanti aggiornamento sul lancio di God of War Ragnarok.