Le prestazioni della console next Microsoft sono spesso oggetto di numerose discussioni, molte delle quali riguardano la sua incapacità di raggiungere una risoluzione da 1080p per quanto riguarda molti suoi titoli multipiattaforma.
Attualmente però, Ivory Tower, il team di sviluppo di The Crew, racing game in arrivo su PC, PS4 e Xbox One ha dichiarato di essere stato in grado di raggiungere una parità di risoluzione sulle due versioni per console.
Gli sviluppatori hanno infatti affermato che il gioco avrà una risoluzione di 1080p su entrambe le console. A questo proposito il sito Gamingbolt ha chiesto spiegazioni tecniche per poter meglio chiarire l’accaduto:
Parlando con alcuni tecnici specializzati nel comparto hardware è emerso come Ivory Tower sia un team da tempo specializzato nel genere dei simulatori di guida e che questa esperienza abbia giovato molto allo sviluppo del gioco. Inoltre è stato spiegato che per realizzare il gioco non è stato necessario sfruttare il kinect di Xbox: proprio per questo motivo il 5% di CPU restante è stato utilizzato per arrivare alla risoluzione desiderata.
Ricordiamo infine che The Crew arriverà questo novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: Gamingbolt
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…
Questo videogioco non è neanche uscito ancora ed è già un fenomeno del web. Il…