Dopo Activision Blizzard e EA ora è il turno di Ubisoft di annunciare la volontà di lanciarsi nel settore dei giochi mobile. E ha scelto The Division per questo salto di specie.
Non ci sono molte notizie al momento riguardo cosa The Division mobile sarà o non sarà, perchè proprio il publisher ha dichiarato che i dettagli arriveranno in un secondo momento.
Ma come le belle notizie, è chiaro che non si poteva lasciar passare la scelta di Ubisoft nel silenzio. Quello che vediamo però è un pattern ricorrente: i publisher stanno scegliendo tutti lo stesso genere di gioco.
Leggi anche –> I 10 giochi più venduti per Nintendo Switch: la classifica
Perchè Ubisoft si sta ampliando anche sul mobile? La risposta è facile: perchè EA e Activision Blizzard lo stanno facendo. Ma non è la prima volta che Ubisoft tenta la via dei titoli mobile. L’anno scorso, infatti, sugli smartphone è apparso Tom Clancy’s Elite Squad. Ma a quanto pare ora è il momento di spingere sull’acceleratore.
Anche perhcè, stando alle dichiarazioni fornite da Activision Blizzard i giochi mobile sono fondamentali. Per Activision, infatti, Call Of Duty Mobile è stata la forza trainante dietro il quarto da record per il publisher e ha fatto spendere oltre un miliardo di dollari ai giocatori finora.
Nello stesso blog post con cui, c’è da dire con un paragrafetto che sembra costruito appositamente per far salire l’hype, Ubisoft ha anche annunciato che Red Storm sta lavorando a The Division Heartland. Heartland sarà un free to play per PC e console ma toccherà aspettare almeno fino a fine anno per vederlo nei fatti.
Leggi anche –> OPEN WORLD – Star Wars: Jedi Fallen Order e il prequel a fumetti
The Division sta poi per arrivare anche su Netflix, sintomo che Ubisoft ha davvero deciso di puntare sull’universo espanso di questo titolo che infiniti giocatori ha generato negli anni e continua a generare. Il film per Netflix, prodotto da Ubisoft Film & Television si ispira ai fatti del primo gioco e nel cast troveremo anche Jake Gyllenhaal, mentre al timone è arrivato Rawson Marshall.
Per il publisher la roadmap che riguarda The Division è fitta e organizzata come lo sbarco in Normandia. Ora quindi a noi non resta che attendere.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…