Kickstarter si è rivelata una risorsa davvero incredibile per alcune case di sviluppo di videogiochi, anche grazie alla sua natura: trovare finanziatori grazie al crowdfunding significa testare un progetto ancora prima di avere una build giocabile, in modo da capire quanto l’idea possa essere apprezzata e capire cosa desiderano gli utenti.
Uno degli ultimi titoli di cui vi abbiamo parlato ad approdare su Kickstarter è stato Divinity: Original Sin 2, che ha raccolto un milione di dollari su 500mila di goal in pochi giorni dal lancio della campagna. Oggi vogliamo raccontarvi di un gioco chiamato The Dwarves, di ambientazione chiaramente fantasy e genere RPG “story driven”, quindi basato molto sulla storia (tratta dall’omonimo romanzo best-seller) oltre che sull’azione.
The Dwarves, che tradotto in italiano significa I Nani, mette questa apprezzata razza fantasy al centro della trama. I nani hanno un carisma particolare amato da molti utenti, che siano giocatori di Warhammer o World of Warcraft o anche solo amanti della trilogia Il Signore degli Anelli. The Dwarves ha come protagonisti nani estremamente coraggiosi e combattivi e il goal chiesto dagli sviluppatori di KING Art Games per proseguire nel progetto è di 260mila dollari. Mancano ancora 36 giorni alla fine della campagna e ne sono già stati raccolti più di 84mila, quindi non è da escludere che il progetto vada a buon fine!
Ecco un video di presentazione del gioco, che in caso di raggiungimento del goal verrà sviluppato per PC, PS4 e Xbox One. Nel caso vi incuriosisse non dimenticate di visitare la pagina Kickstarter del progetto per dare il vostro contributo. Buona visione!