A poche settimane dal rilascio ufficiale, The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è entrato ufficialmente in fase gold.
Per l’occasione sono anche stati rilasciati i requisiti ufficiali della versione Pc e le dimensioni delle edizioni rivolte a PlayStation 4 e Xbox One. La Special Edition supporterà anche la risoluzione 4K sulla futura PlayStation 4 Pro.
Bethesda ha dichiarato: “Presto, i giocatori avranno la possibilità di provare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One – con le mod – per la prima volta in assoluto, e la Special Edition includerà anche il supporto alla risoluzione 4K su PlayStation 4 Pro. La cosa più eccitante per noi è che l’uscita della Special Edition permetterà ad una nuova generazione di giocatori di creare nuovi ricordi legati a Skyrim, e anche loro impareranno cosa significa essere un Sangue di Drago (Dragonborn)”.
Di seguiti sono riportati i requisiti della versione Pc del prodotto:
Minimi
- Windows 7/8.1/10 (Versione 64-bit)
- Intel i5-750/AMD Phenom II X4-945
- 8GB di ram
- 12 GB di spazio libero sull’hard disk
- NVIDIA GTX 470 1GB /AMD HD 7870 2GB
Raccomandati
- Windows 7/8.1/10 (Versione 64-bit)
- Intel i5-2400/AMD FX-8320
- 8GB di ram
- 12 GB di spazio libero sull’hard disk
- NVIDIA GTX 780 3GB /AMD R9 290 4GB
La versione PlayStation 4 del gioco dedicata al mercato Nord Americano richiederà 20 Gb di spazio libero sull’hard disk. La versione Europea molto di più, circa 33 Gb, probabilmente a causa del maggior numero di lingue contenute.
Analoga la situazione su Xbox One. La versione Nord Americana peserà 17 Gb, mentre quella Europea 25 Gb.
The Elder Scrolls: Skyrim Special Edition sarà disponibile all’acquisto a partire dal 28 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e Pc. Gli utenti Steam che già possiedono il gioco originale e tutti i dlc correlati potranno scaricarla in maniera completamente gratuita.