The Molasses Flood, un team composto da ex sviluppatori di BioShock, Halo, Rock Band e Guitar Hero, ha lanciato una campagna crowdfunding su Kickstarter per finanziare The Flame in the Flood: si tratta di un rogue-like adventure, per cui la morte del personaggio sarà permanente.
Secondo quanto riportato nella pagina della campagna, il mondo è ispirato a “un’America arretrata” e il gioco pone come protagonista una ragazza di nome Scout con il suo cane, che decide di impacchettare le sue cose e partire con la zattera. Per quanto riguarda il gameplay, il giocatore dovrà porre costante attenzione allo “status” della protagonista, cercando di non farla andare in ipotermia, morire di fame, ammalare, eccetera. Insomma bisognerà cercare di sopravvivere, nel vero senso della parola, in un mondo piuttosto ostile.
Inoltre ci saranno anche sessioni di guida della zattera, in cui ci si dovrà destreggiare – trascinati dalla corrente – per evitare le rocce presenti nel fiume. The Flame in the Flood sembra essere un progetto davvero valido e il titolo, qualora dovesse raggiungere la quota necessaria per il completo sviluppo, dovrebbe uscire per PC e Mac.
Di seguito vi riportiamo il trailer. Buona visione.
FONTE: Polygon