Il team di sviluppo Cloudhead Games ha reso disponibili i primi screenshot e il primo video gameplay per “The Gallery: Six Elements”, suo gioco gioco fantasy d’esplorazione in prima persona realizzato appositamente per la realtà virtuale di HTC/Valve.
Il gioco è infatti stato realizzato utilizzando il motore Unity ed è pensato per essere giocato con Vive, il visore di realtà virtuale recentemente presentato da Valve.
La particolarità di The Gallery: Six Elements è quella di presentare una ricca esperienza narrativa unita a un gameplay da puzzle game e un’ambientazione profondamente coinvolgente.
“L’ispirazione è data dai film d’avventura e dai giochi classici come Monkey Island e Myst, dove il giocatore deve viaggiare attraverso mondi fantastici accumulando poteri che lo aiuteranno a saperne di più sulla storia. In questo caso, l’elemento chiave del gioco è la Macchina. Che cos’è la Macchina? Questa sarà la domanda che il giocatore si porrà durante tutta l’avventura.” hanno spiegato gli sviluppatori.
In The Gallery: Six Elements, il giocatore dovrà infatti assumere il controllo di un intrepido esploratore nel tentativo di scoprire il destino della sorella scomparsa, entrata in un vasto e dimenticato mondo.
Queste le caratteristiche principali del gioco:
- Un mondo completamente coinvolgente costruito da zero per la realtà virtuale utilizzando il motore grafico Unity.
- Gameplay pensato apposta per valorizzare la Realtà Virtuale e il sistema di controllo del movimento.
- Sistema di interazione intuitivo che permetterà un approccio innovativo al gioco.
- Esperienza narrativa incentrata sui personaggi e ispirata ai classici film fantasy degli anni ‘80
- Colonna sonora evocativa realizzata dal premiato compositore Jeremy Soule
In allegato potete vedere il videogameplay e gli screenshot citati. Buona visione!
Fonte: Dsogaming