No Man’s Sky ha marchiato indelebilmente, in senso negativo, tutta l’industria dei videogiochi. Il titolo è arrivato sul mercato disattendendo ls maggior parte delle aspettative di critica e pubblico. Nel gioco finale mancano molte delle caratteristiche annunciate con l’ausilio di video spettacolari e mediante dichiarazioni esagerate durante i mesi che ne hanno preceduto il rilascio.
Dopo quest’esperienza, Geoff Keighley, conduttore dei The Game Awards 2016, ha deciso di cambiare registro. Durante l’evento saranno la trasparenza e il gameplay i protagonisti indiscussi.
Ai microfoni di Polygon, Keighley ha dichiarato: Ho pensato molto alla faccenda No Man’s Sky. Abbiamo veramente creato un buco nero di hype dal quale gli sviluppatori non sono riusciti a liberarsi? Ho contribuito anche io a ciò”.
Il giornalista si assume le sue responsabilità, per cui d’ora in avanti, a partire dai The Game Awards 2016, cercherà di non commettere più gli stessi errori.
The Game Awards 2016 si svolgerà giovedì primo dicembre alle 5:30 pm PST. Lo show potrà essere visto in streaming attraverso una marea di servizi differenti, inclusi, per la prima volta, Twitter e Facebook. Sarà anche il primo evento ad essere trasmesso in streaming per la Virtual Reality. Date un’occhiata alle nomination annunciate quest’oggi.