505 Games e la piccola softco spagnola Team Gotham ci presentano oggi il loro claustrofobico The Guest. Definito dai suoi stessi sviluppatori un “gioco di esplorazione in prima persona”, questo titolo ci permetterà di calarci nei panni del dottor Evguen Leonov, scienziato rimasto intrappolato nella sua stessa camera d’albergo. Prima di cominciare a paragonare il nostro povero protagonista al caro Marcus Brodi di Indiana Jones, solito perdersi nel suo stesso museo, sappiate però che The Guest non è la solita avventura grafica, ma bensì un paradossale viaggio all’interno della psiche umana.
La monotona colonna sonora del gioco, contribuirà anch’essa a rendere il tutto più frustrante e incredibilmente inquietante.
A tratti, il gioco arriverà addirittura a farci dubitare dei progressi effettuati nella ricerca della soluzione al nostro problema, giocando proprio sull’instabile situazione mentale del protagonista.
“Chi ha deciso di intrappolarci qui?” e “Per quale motivo è tocca proprio a noi?” saranno domande che raggiungeranno molto velocemente la nostra mente, tanto da permetterci di calarci talmente bene nei panni del protagonista che cominceremo a sentire l’ansia salire a ogni nostro passo. La monotona colonna sonora del gioco, contribuirà anch’essa a rendere il tutto più frustrante e incredibilmente inquietante.
The Guest riesce a presentarsi in maniera decisamente buona se vengono tenute in considerazione le sue “modeste origini”.
Tecnicamente parlando, il titolo di Team Gotham non vuole certo strafare e presenta inoltre un genere di gioco forse dimenticato ma sicuramente non troppo originale. Il noir è infatti un tema caro alla generazione passata, dove la mancanza di troppi effetti speciali eclatanti veniva compensata con una trama coinvolgente e un azzeccato gioco tra luci e ombre, proprio come accade in The Guest. Inoltre, la naturale predisposizione del titolo alla Realtà Virtuale permette di comprendere il perché di alcune scelte effettuate dagli sviluppatori, come la presenza di una sola visuale di gioco, quella in prima persona.
Need for Speed Most Wanted è un gioco di macchine. Non più. La speedrun più…
Ennesimo videogioco che viene rinnovato per il mondo del gaming: il comunicato degli sviluppatori parla…
Per chi ama i titoli che simulano la realtà questo videogioco realistico, che di certo…
Un brand ha deciso di andare là dove nessun pc si è mai spinto prima:…
C'è un trucco che può darti un bonus smartphone con cui acquistare un device nuovo…
Aggiornamenti molto importanti per una delle più grandi esclusive Xbox in arrivo: c'è un legame…