Annunciato nell’ormai lontano 2009, The Last Guardian è un progetto dichiarato in via di sviluppo per PlayStation 3 di cui però si è persa ogni traccia.
Durante il trascorso Tokyo Games Show, Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios aveva però confermato che il gioco era in una “tenace fase di sviluppo” anche se, purtroppo, di questo sviluppo si è visto ben poco.
A questo punto si è indotti a pensare che lo sviluppo sia passato alla nuova generazione di console Sony; tutto questo tempo trascorso potrebbe forse essere giustificato se si trattasse del passaggio a PlayStation 4.
L’ultima dichiarazione in merito al gioco di Fumito Ueda, game designer di “Team Ico”, al lavoro sullo sviluppo del gioco, sembra infatti confermare questa supposizione:
“Abbiamo risolto alcune questioni con Sony e stiamo facendo dei progressi sotto condizioni completamente nuove. Stiamo lavorando su alcune cose che speriamo di mostrare in tempo se lo sviluppo procede senza intoppi.”
La frase “condizioni completamente nuove” crediamo infatti si riferisca alla nuova piattaforma di sviluppo. Che cosa ne pensate?
Fonte: Gamingbolt