Una ricerca ha dimostrato che The Last of Us Parte 2, come altri titoli, ha delle peculiarità. Nello specifico è accessibile per i giocatori ipovedenti
Il tema dell’accessibilità risulta essere molto importante mano a mano che ci si avvicina all’E3 2021. In questa occasione sono previste produzioni capaci di ampliare ancora di più la possibilità, per gli utenti ipovedenti, di avvicinarsi al mondo del gaming. In questo caso, molto particolare, è stato l’approccio all accessibilità di The Last of Us Parte 2
Proprio a questo riguardo, l’industria del videogioco sta iniziando a prendere le prime decisioni. Con l’opera Naughty Dog, sono in grado di fissare nuovi standard in questo campo. Nonostante ciò, è ben affermare che la software house non è stata l’unica a dedicarsi a questo tema.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Valheim record di vendite, in 13 giorni raggiunge le 2 milioni di copie
Infatti, anche Lenstore ha deciso di concentrare la propria attenzione su questo argomento. Partendo dalla volontà di prendere in considerazione ogni focus legato al daltonismo, al ridimensionamento HUD, alla regolazione dei caratteri ed alle impostazioni di contrasto, sono stati in grado di identificare i titoli che risultano essere più accessibili. Si tratta di:
Tra i titoli appena elencati, solo uno risulta essere promosso in tutti e quattro i settori. Si tratta dell’epopea di Ellie e Joel. Inoltre, tra gli spunti evidenziati da Lenstore, è possibile trovare alcuni suggerimenti quali:
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite si rinnova, la Stagione 6 potrebbe arrivare a breve
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…