In questi giorni GLAAD, l’organo del controllo media per quanto riguarda la comunità LGTB ( Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) ha definito Ellie, la giovane protagonista di The Last Of Us come uno dei più interessanti LGTB del 2014. Secondo GLAAD, Ellie potrebbe diventare addirittura il personaggio LGBT più famoso dell’intero panorama videoludico.
Inoltre, GLAAD ha anticipato un possibile sequel di The Last Of Us:
“Con un adattamento cinematografico “big-budget” e l’anticipazione di un sequel tanto atteso previsto per il 2016, Ellie è destinata a diventare il personaggio LGBT più famoso dei videogiochi.”
Naughty Dog non ha ancora confermato ufficialmente The Last Of Us 2, quindi potrebbe essere solo una congettura da parte di GLAAD.
Ecco cosa ha scritto l’organizzazione tramite il proprio sito, premettendo che ci sono riferimenti soprattutto a The Last Of Us: Left Behind. Se non avete giocato al DLC, potreste incorrere in alcuni spoiler:
“The Last Of Us è stato già incluso nella nostra lista lo scorso anno per la presenza del personaggio Bill, che cerca di sopravvivere nell’America post-apocalittica. Poi nel mese di febbraio lo sviluppatore Naughty Dog ha pubblicato un importante contenuto aggiuntivo che espande la storia della protagonista Ellie e ci svela la sua vita prima dell’incontro con Joel. Ellie aveva affermato di aver perso in precedenza la sua migliore amica, ma in Left Behind ci vengono mostrati i loro ultimi giorni prima della morte di Riley (la miglior amica di Ellie ndr). In quella occasione, Ellie ha confessato i suoi veri sentimenti alla ragazza dopo aver appreso che presto si separeranno (Ellie bacia Riley sulle labbra ndr), venendo ricambiata. Queste scene hanno approfondito ulteriormente la storia di Ellie, rendendo ancora più struggente il senso di colpa della ragazza per essere sopravvissuta alla sua amica.”
Per quanto riguarda Ellie, non sappiamo quale sia effettivamente la sua natura: la scena del bacio con Riley potrebbe essere interpretata in due maniere:
- Ellie è davvero innamorata di Riley e le confessa i propri sentimenti, dimostrando quindi di essere omosessuale.
- Ellie da un simbolico bacio d’addio all’amica sapendo che non la rivedrà mai più.
Ecco la foto del bacio:
FONTE 1: Dualshockers
FONTE 2: GLAAD