Nuovo film di The Last of Us sta letteralmente commuovendo il mondo, con milioni di persone che sono senza parole.
The Last of Us è senza dubbio uno dei videogiochi più conosciuti e apprezzati dell’intera storia dei videogiochi. Con il primo capitolo Naughty Dog ha spinto sull’acceleratore, regalandoci un’esperienza unica, potente, cruda, profonda. E pur non essendo estremamente innovativa nelle meccaniche e nelle tematiche, il modo in cui lo studio americano ha raccontato la storia di Joel ed Ellie ha dell’unico.
E anche il modo in cui, anni dopo, hanno deciso di raccontare come si evolveva quella storia. E se siete riusciti a filtrare il marasma di spoiler e inutili critiche che hanno caratterizzato il lancio del videogioco, siete riusciti a godervi un’avventura che osa ancora di più. Un cazzotto nello stomaco, una pugnalata nel cuore che non scorderete facilmente, anzi.
Proprio l’indiscutibile potenzialità e potenza del mondo narrativo che caratterizza le vite dei personaggi nel videogioco di Naughty Dog hanno portato Playstation e HBO a collaborare per la creazione di una serie TV. E mentre aspettiamo Pedro Pascal e Bella Ramsey immergersi nel mondo distrutto dalla malattia, i fan non stanno con le mani in mano e producono dei corti impressionanti. L’ultimo film di The Last of Us appena uscito è senza dubbio il migliore in tal senso.
Film The Last of Us, ecco Stay – VIDEO
Nel breve video c’è Ellie, che come suo solito suona la tanto adorata chitarra regalatele da Joel. Nella stanza un clicker. Il film è una digressione su quello che hanno vissuto due persone comuni, che esulano dalla ristretta cerchia dei personaggi che conosciamo e che abbiamo adorato o odiato nei due videogiochi.
Perché spesso lo dimentichiamo, ma nell’universo di The Last of Us tante persone hanno sofferto e soffrono ogni giorno, non soltanto Ellie ed Abby. Perché il Cordyceps ha distrutto l’intera umanità, milioni di vite. E con un breve film di 7 minuti, visibile in questo articolo, potrete certamente capire anche come sarebbe potuta andare.
Leggi anche –> CoD Warzone, il nuovo direttore ha litigato con Playstation per 1mm
Leggi anche –> Esclusiva Playstation rinvitata, pessima notizia per i fan
Il film non è autorizzato da Nughty Dog ed è stato creato da un team di 40 persone, con il regista Joshua Toonen a dirigere il tutto.