Vi sembrerà incredibile, ma si può giocare a The Last of Us su PS1. Ecco dove potete trovarlo, il risultato finale è semplicemente pazzesco.
Tra le saghe videoludiche più di successo degli ultimi anni, vale la pena menzionare The Last of Us. La creazione di Naughty Dog in esclusiva per PlayStation ha in pochi anni sbaragliato ogni classifica, diventando un punto di riferimento per tutto il settore. Tanto che, dopo l’uscita dei due capitoli e di uno spin-off, si è persino deciso di dar vita ad una serie TV con Pedro Pascal che ha registrato numeri da capogiro.
E il fenomeno The Last of Us non sembra essere finito qui perché, sebbene al momento non sembra ci siano all’orizzonte nuovi videogiochi in arrivo, i fan continuano a lavorare per rendere l’esperienza sempre più coinvolgente e completa. Tra le altre cose, di recente è spuntata sul web una segnalazione che ha dell’incredibile. C’è chi è riuscito a giocare al primo capitolo della saga… su PlayStation One! Ecco tutti i dettagli a riguardo, le immagini vi lasceranno a bocca aperta.
The Last of Us su PS1: ecco come poterlo giocare subito
Avreste mai pensato di poter unire i videogiochi di ultima generazione con il retrogaming? Vi sembrerà incredibile, ma un utente ha dato vita ad una versione di The Last of Us per PlayStation One, la mitica console di Sony che ormai ha più di vent’anni.
Il tutto è comparso su NeoGAF, con il creatore che ha pensato di riproporre il titolo di Naughty Dog seguendo lo stile di altri titoli come Silent Hill e Resident Evil. E dunque con una telecamera leggermente laterale e non in prima persona, personaggi poligonali e ambientazioni curate ma in linea con la grafica massima raggiungibile dalle periferiche di gioco del tempo.
Ci sono gli zombie, i clicker e tutte le altre creature che hanno da sempre caratterizzato il mondo post-apocalittico su cui si basa The Last of Us stesso. E anche la giocabilità, stando a chi lo ha provato, è parecchio apprezzabile. Sebbene lontana dall’esperienza che si può vivere su PlayStation 4 e 5. Un esperimento decisamente riuscito e che permette anche agli amanti del retrogaming di provare titoli “nuovi” riproposti in una chiave diversa. Se avete adorato la storia del gioco di Naughty Dog e siete pronti a riviverla in modalità alternativa, questo esperimento è ciò che fa per voi.