Sony ed HBO annunciano i registi della serie televisiva basata sul franchise videoludico di successo The Last of Us.
Continua lo sviluppo di sempre più adattamenti cinematografici e televisivi di franchise videoludici, per un sodalizio che sembra destinato a produrre nei prossimi anni sempre più prodotti di qualità. Negli ultimi tempi, abbiamo visto il grande successo della serie Netflix su The Witcher, mentre tutti attendiamo con ansia di vedere Tom Holland come Nathan Drake sul grande schermo nel film su Uncharted.
Come sappiamo, Sony sta lavorando insieme ad HBO anche su una serie basata su The Last of Us, saga videoludica Naughty Dog che ha esordito nel 2013; il titolo, apprezzato da pubblico e critica, è il più premiato di sempre nel mondo videoludico e, da tanti, è anche considerato il miglior videogioco di tutti i tempi. In attesa di saperne di più, vengono ora svelati i registi degli episodi.
Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO
Come riporta Deadline, la regista bosniaca Jasmila Žbanić (Quo vadis, Aida?) e l’iraniano Ali Abbasi (Border) sono stati scelti per dirigere gli episodi della serie televisiva; la Žbanić ha già vinto l’Orso d’oro al Festival di Berlino ed ha ottenuto una candidatura ai prossimi Premi Oscar 2021. Abbasi invece ha ottenuto il successo col film nel 2018 Border – Creature di confine.
Non è chiaro quanti e quali episodi verranno diretti da ognuno dei registi, ma l’ingaggio dei due è sicuramente un investimento di che porterà grande qualità alla serie HBO; della sceneggiatura se ne occuperanno invece Neil Druckmann e Craig Mazin, mentre il pilot (il primo episodio) sarà diretto da un altro regista di successo, il russo Kantemir Balagov.
Leggi anche –> Le novità Disney+ di maggio 2021, tra film e serie tv
La serie tv, interpretata da Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel ed Ellie (con Gabriel Luna come Tommy, fratello di Joel) arriverà nel 2022.
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…