In questo periodo, The Last Of Us: Remastered, versione PlayStation 4 del capolavoro Naughty Dog sta facendo parlare molto di sé. Oggi gli sviluppatori del gioco si sono soffermati a parlare del multiplayer del gioco. Purtroppo, coloro che hanno giocato al multiplayer sulla versione PlayStation 3 non potranno usufruire dei progressi di gioco raggiunti sulla versione next-gen, ma Naughty Dog ha confermato che tali giocatori riceveranno comunque dei bonus per l’alimentazione. Inoltre come sappiamo, gli utenti PS4 avranno a disposizione tutte le mappe multiplayer dato che Remastered conterrà tutti i DLC usciti fino a questo momento.
Naughty Dog ha parlato anche delle differenze che ci sono tra il multiplayer di Uncharted e quello di The Last Of Us: “Sono due giochi estremamente diversi. Uncharted ha un ritmo più frenetico e quindi l’online risulta più action. Per The Last Of Us invece, la nostra sfida era quella di catturare gli elementi caratteristici del single player e di riportarli in quella multiplayer. Il gioco infatti si basa su elementi di furtività e abbiamo adattato il design delle mappe proprio per questo stile di gioco, aggiungendo le varie meccaniche delle armi silenziose, l’utilizzo di bombe fumogene e la possibilità di sopravvivere giocando di squadra.”
Infine, il publisher ha parlato del possibile inserimento di Crash Bandicoot come personaggio bonus nel multiplayer: “Ci è stato chiesto, non stiamo scherzando!”
Purtroppo però tale desiderio difficilmente sarà realizzabile, dato che attualmente i diritti di Crash Bandicoot appartengono ad Activision.