Un video parodistico di The Last of Us è diventato virale online e sta facendo tantissime visualizzazioni: come lo avrebbero girato i videogiocatori.
Quella di The Last of Us è una delle IP più potenti e amate nel mondo dei videogiochi da quando ha fatto il suo esordio assoluto nell’ormai lontano 2013, incantando tutti con un’avventura che seppur non rivoluzionaria nei temi lo era certamente nella profondità del rapporto tra i personaggi, nella capacità di farti vivere il mondo di gioco e ovviamente anche tecnicamente quasi miracolosa per girare con quella resa su PS3.

The Last of Us Parte 2 invece è stata un’esperienza più divisiva, come ogni grande opera che si rispetti, andando a dividere il pubblico tra chi lo ha amato alla follia e lo considera uno dei migliori videogiochi della storia, e chi invece lo accusa di essere un prodotto politico, fatto senza rispettare affatto i personaggi che ha creato e a cui tanti si erano affezionati.
Ora questa divisione si sta ripetendo con forza, se non addirittura peggio, con la serie targata HBO di TLOU, che è possibile vedere in Italia tramite Sky o Now. E infatti già il secondo episodio della seconda stagione, che ha fatto vedere “quella scena” è risultato estremamente controverso e ha buttato benzina su un fuoco che sebbene mai spento era certamente affievolito negli anni.
ATTENZIONE SPOILER
Come i giocatori avrebbero girato la scena più controversa di The Last of Us
La morte di Joel Miller è uno dei momenti più strazianti e complessi della storia dei videogiochi, che ha praticamente creato il caos online. Alcuni hanno accettato questa decisione, tenendo conto del fatto che TLOU mostri il meglio ma soprattutto il peggio dell’umanità, e che l’uomo si era macchiato di crimini indicibili alla fine del primo gioco e della prima stagione. Altri molto meno, criticando la scelta e riaccendendo la polemica.

Proprio per questo motivo il famoso gruppo di content creator che si sono riuniti sotto il canele YouTube
CrackerMilk, che vanta 1.2 milioni di iscritti (andate a vederli), e che sono famosi per il tono parodistico, scanzonato e assolutamente sopra le righe dei propri contenuti, hanno deciso di mostrare come sarebbe andata la scena se fosse stata girata dai fan.
Ovviamente tra le novità c’è una Elly estremamente più vicina ai canoni di bellezza mainstream (in rottura con la tanto criticata Bella Ramsey) e soprattutto molto più ammiccante, e un Pedo Pascal che riesce non solo a fermare la sua esecuzione con la mazza da golf, ma anche a battere Abby. Ricordiamo intanto che c’è una sorpresa per chi ha PS5.
Dopo che ha assorbito i proiettili come fosse Terminator, l’attore che somiglia parecchio al Joel di Pedro Pascal imbraccia un AK-47 e annuncia la sua prossima missione: dare la caccia a Neil Druckmann. Ovviamente si tratta di una parodia che colpisce la serie, gli sceneggiatori ma anche gli stessi giocatori, un modo per prendere in giro un po’ tutti e stemperare l’atmosfera parecchio tesa attorno a TLOU.