The Last of Us: sempre più indizi fanno pensare a un sequel

Il famigerato e attesissimo sequel per l’acclamato The Last of Us potrebbe essere molto più vicino di quanto ogni fan si possa immaginare.

Anche se Naughty Dog non ha ancora confermato nulla a riguardo, è stato già possibile raccogliere alcuni interessanti indizi nei giorni passati, come la registrazione del titolo “Days Gone” da parte di Sony, nome subito oggetto di molte speculazioni per quanto riguardo un suo possibile collegamento con The Last of Us.

Ovviamente, questo non è tutto. Lo stesso game creative director Neil Druckmann ha in effetti confermato di aver pensato a qualche idea con Bruce Straley per il sequel del gioco ma anche che dovranno attendere il termine dei lavori su Uncharted 4 per concretizzarle.

“Quando Bruce ed io ci siamo spostati su Uncharted 4 abbiamo avuto un brainstorming di idee per un The Last of Us 2 con dei nuovi personaggi; un TLOU 2 con Joel ed Ellie; delle idee per un gioco Sci-Fi; altre per un gioco fantasy e abbiamo inoltre costruito dei prototipi per ognuna di queste idee (prototipi concettuali chiaramente, ndr)”, aveva dichiarato Druckmann.

Inoltre, anche lo stesso Shuei Yoshida di Sony ha dichiarato di essere interessato a un possibile sequel del gioco: “Non abbiamo confermato The Last of Us 2, ma già dal lancio del gioco, persone come Neil hanno cominciato a parlare di un potenziale sequel e alcuni esperimenti che vorrebbero fare. È stato un semplice parlare. Non abbiamo informazioni confermate per il sequel. Come molte persone, anche noi vorremmo vedere come la cosa si potrebbe evolvere, come la storia potrebbe essersi sviluppata e cosa sia accaduto ai protagonisti del primo The Last of Us.”

Ora, alla luce di questo “riassunto di dichiarazioni”, non sarebbe così strano che Naughty Dog cominciasse a parlare del suo prossimo progetto una volta che Uncharted 4 sarà finalmente pubblicato, cosa che però dovrà essere confermata dalla stessa società.

Fonte: segmentnext.com

Gestione cookie