In occasione del The Last of Us Day, Neil Druckmann di Naughty Dog ha mostrato al mondo una prima immagine ufficiale della serie di The Last of Us prodotta da HBO.
L’immagine ha immediatamente collezionato migliaia di cuoricini e l’entusiasmo dei fan si è riversato sul social dell’uccellino azzurro. Nel messaggio che accompagna l’immagine ufficiale, anche Druckmann non è riuscito a trattenere l’emozione raccontando cosa ha provato quando ha visto Pedro Pascal e Bella Ramsey nel loro costume completo di Joel e Ellie.
Finora, avevamo parlato della produzione di questa serie TV ma non c’era ancora mai stato niente di ufficiale da vedere (no, le foto leak non contano su). Quindi oggi decisamente tutto lo Internet è esploso.
The Last of Us, Ellie e Joel in carne e ossa fanno piangere Druckmann
Deve essere una emozione enorme quando qualcosa che hai contribuito a creare con le tue mani prende vita davanti a te. E Neil Druckmann non la nasconde scrivendo su Twitter: “Quando li ho visti per la prima volta sul set col costume completo sono stato tipo: ‘Porca puXXana! Sono Joel e Ellie! Faccina che piange’ l’adattamento HBO di The Last of Us prodotto da Naughty Dog va a pieno regime! Non vedo l’ora di mostrarvi altro (da tutti i nostri progetti! ) felice #TLOUDay!!“.
Sotto queste poche righe c’è effettivamente una foto scattata dal set con i due attori di spalle che guardano in lontananza rottami d’aereo. Un’immagine che se non sapessimo si tratta di un film potremmo tranquillamente immaginarla uscita da un nuovo capitolo dei videogiochi prodotti da Naughty Dog. Non è la prima volta che vediamo qualcosa di questa serie tv ma è la prima volta che vediamo una foto ufficiale approvata da tutti.
L’aspetto che ha colpito tutti quelli che l’hanno vista e anche Neil Druckmann è la fedeltà all’opera del team di sviluppo. Con il coinvolgimento di Druckmann stesso nella produzione, anche come regista, i dubbi di tutti quelli che pensavano che ci saremmo trovati di fronte all’ennesimo prodotto zoppo per cercare di infilare dentro il piccolo schermo un videogioco senza perdere il pubblico medio si stanno dissipando alla velocità della luce.
Leggi anche -> Playstation annuncia: “Presto nuove acquisizioni di studio”
Leggi anche -> Xbox e Stadia insieme, annuncio storico di Microsoft
Anche perché stanno spendendo oltre 100 milioni di dollari per produrre 10 episodi, rivaleggiando in questo con quell’altro grande successo di HBO che è stato Game of Thrones.