Matt e Ross Duffer, i creatori della serie Stranger Things, si sono sbilanciati in materia di ispirazioni e passioni videoludiche nel corso di un’intervista pubblicata da IGN.
Stranger Things, serie TV di Netflix, attinge a piene mani dall’immaginario giovanile degli anni ’80, ma allo stesso modo include diversi tributi e citazioni al mondo dei videogiochi.
“Silent Hill è uno di quelli che la gente ha colto di più perché è il meno sottile”, ha spiegato Ross riferendosi ai tributi videoludici di cui sopra, “con l’aspetto dell’Upside Down e con tutta la nebbia e la foresta”.
“Amo il gioco e la narrazione in quel gioco”, ha aggiunto invece Matt parlando di The Last of Us, “e tanto dell’immaginario” utilizzato da Naughty Dog.
Da un punto di vista dell’hobby, invece, i due si sono detti “enormi fan di Dark Souls”, in particolare del “sound design” che mette subito gli appassionati sulle spine e in una posizione poco confortevole.
Stranger Things è ora disponibile, anche in Italiano, su Netflix e ha raccolto un grande successo specialmente tra i fan dei videogiochi: leggendo alcune delle ispirazioni che sono servite da base per la realizzazione del serial, beh, tutto sembra tornare adesso.
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…