Matt e Ross Duffer, i creatori della serie Stranger Things, si sono sbilanciati in materia di ispirazioni e passioni videoludiche nel corso di un’intervista pubblicata da IGN.
Stranger Things, serie TV di Netflix, attinge a piene mani dall’immaginario giovanile degli anni ’80, ma allo stesso modo include diversi tributi e citazioni al mondo dei videogiochi.
“Silent Hill è uno di quelli che la gente ha colto di più perché è il meno sottile”, ha spiegato Ross riferendosi ai tributi videoludici di cui sopra, “con l’aspetto dell’Upside Down e con tutta la nebbia e la foresta”.
“Amo il gioco e la narrazione in quel gioco”, ha aggiunto invece Matt parlando di The Last of Us, “e tanto dell’immaginario” utilizzato da Naughty Dog.
Da un punto di vista dell’hobby, invece, i due si sono detti “enormi fan di Dark Souls”, in particolare del “sound design” che mette subito gli appassionati sulle spine e in una posizione poco confortevole.
Stranger Things è ora disponibile, anche in Italiano, su Netflix e ha raccolto un grande successo specialmente tra i fan dei videogiochi: leggendo alcune delle ispirazioni che sono servite da base per la realizzazione del serial, beh, tutto sembra tornare adesso.
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…