Ben due nuove serie italiane stanno tallonando The Last of Us di HBO, con un podio settimanale che vede il tionfo dell’Italia.
Quella di The Last of Us è senza dubbio una delle serie migliori della storia per quanto concerne il mondo degli adattamenti cinematografici dei videogiochi. Il prodotto infatti, fino a questo momento almeno, si è mostrato incredibilmente rispettoso del materiale originale, provando sempre e comunque a mantenere l’identità, il DNA che ha fatto grande i videogiochi di Naughty Dog. E sebbene in alcuni episodi di possa certamente parlare di alcune importanti libertà prese da Mazin e Druckmann, in particolare per quanto riguarda l’episodio 3 ad esempio, comunque il prodotto sta convincendo proprio tutti.
Non è di certo strano quindi il fatto che la serie sia in questo momento la più guardata del pianeta. Non soltanto appassionati di videogiochi che hanno giocato i due capitoli di Playstation, ma anche diversi curiosi che stanno per la prima volta sentendo The Last of Us si sono avvicinati a questo prodotto. Pensando in qualche modo di trovare un prodotto alla The Walking Dead davanti a sé.
The Last of Us, due serie italiane vicino al capolavoro HBO
Anche per questa settimana, o per meglio dire per la settimana compresa dal 13 al 19 febbraio 2023, The Last of Us ha continuato a dominare in Italia. E’ infatti ancora una volta la serie più vista nel nostro Paese, con tantissime persone che stanno guardando e riguardando il prodotto HBO e distribuito in Italia da Sky e Now. Tuttavia, si legge nei dati riportati da JustWatch, un’autorità per quanto concerne il consumo di film e serie tv, la storia di Joel ed Ellie è tallonata da due serie tv tutte italiane.
Nella classifica, dopo TLOU, troviamo infatti al secondo posto delle serie più guardate in Italia Mare Fuori. Un prodotto Netflix che narra le faccende dell’immaginario IPM, ovvero Istituto Penitenziario Minorile, che si ispira al Carcere di Nisida di Napoli. Da poco la piattaforma con la grande n rossa ha pubblicato la terza stagione della serie, riscontrando un enorme successo tra il pubblico degli abbonati. Al terzo posto, sempre made in Netflix, troviamo La Legge di Lidia Poet. La storia vera del primo avvocato donna, che deve combattere contro un Paese arretrato a assolutamente impreparato alle donne in tribunale. Mercoledì tiene al settimo posto in Italia. In basso la classifica.
Qui potete leggere la nostra recensione di Atomic Heart, mentre in questo articolo parliamo di un gruppo di sviluppatori con un progetto pronto per EA.