The Legend of Zelda: Triforce Heroes vi permetterà di unirvi ad altri due amici per esplorare dungeon nell’universo di Zelda. Ma nonostante ci siano tre eroi e diversi costumi da indossare, non ci saranno personaggi femminili. Per quale motivo?
In un’intervista condotta da IGN, il game director Hiromasa Shikata ha spiegato che la storia di Triforce Heroes richiede eroi maschili. Ha specificato che la trama si concentra su una profezia, inventata proprio con i personaggi maschili in mente.
Quando l’intervistatore non è rimasto soddisfatto dalla spiegazione, Shikata ha detto che lo sviluppatore non vede un grosso problema in questa scelta perché c’è ancora spazio nel gioco per le donne che vogliono essere coinvolte. Avrebbe quindi riferito: “Capisco ciò che intendete, ma abbiamo un sacco di donne nel nostro staff che si divertono giocando Triforce Heroes. Non è un grosso problema per loro, si sentono comunque coinvolti emotivamente. E a essere onesti, Link non è di certo il più grande esempio di virilità, dipende molto da come ci si proietta nel personaggio.”
The Legend of Zelda: Triforce Heroes si concentra sulla risoluzione di puzzle dando spazio alla cooperazione. Il gioco sarà distribuito entro la fine dell’anno per Nintendo 3DS.