Tolto dal mercato il Funko POP! di Cara Dune della collezione dedicata a The Mandalorian a seguito dell’allontanamento dell’attrice.
Mentre la serie vola su Disney+ realizzando un successo incredibile anche con la seconda stagione, di recente un caso ha travolto la produzione; Gina Carano, attrice che interpreta Cara Dune nella serie, è stata infatti sollevata dal suo incarico da LucasFilm dopo alcuni suoi post sui social.
Non è la prima volta che la Carano viene attaccata dai fan per via dei suoi post, ma questa volta LucasFilm ha deciso di intervenire pesantemente licenziandola, prendendo le distanze da qualsiasi presunta posizione omofobica, antisemita e razzista dell’attrice. E mentre il destino del personaggio resta ancora in bilico (anche se non verrà cercata un’altra attrice) il caso altera anche le strategie del merchandising della serie.
Leggi anche –> Nuovi rumor su Rainbow Six: Quarantine, si parla dell’uscita su PS5 e Xbox Series X/S – VIDEO
Il caso della Carano non è un’eccezione nel mondo dello spettacolo; tutti ricorderanno i problemi avuti da Johnny Depp con la Disney a causa delle accuse dell’ormai ex-moglie Amber Heard, che hanno addirittura indotto la Casa di Topolino a lavorare su un reboot per un franchise così amato come quello di Pirati dei Caraibi.
Particolare però è stata la scelta da parte di LucasFilm, sempre in accordo con Disney, di togliere dal mercato le action figure del personaggio e, ora, anche il Funko POP! a tema; il rivenditore Entertainment Earth, come riportato dal The Direct, avrebbe comunicato a diversi acquirenti che il POP! non sarebbe stato spedito come previsto la prossima estate, poiché ne è stata annullata la produzione.
Leggi anche –> God of War: Fallen God, potrebbero esserci anche le divinità dell’Egitto
Una brutta notizia per i collezionisti che, però, posso consolarsi con altri POP! a tema come quello di Baby Yoda (acquistabile QUI) o del Mandaloriano (acquistabile QUI). Visto il recente caso, si è deciso di tagliare completamente i ponti con l’attrice e, per forza di cose, si è scelto di togliere dal mercato i prodotti che rimandano maggiormente alle fattezze dell’attrice.
Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…