In questi giorni abbiamo sentito molto parlare di “The Order 1886”, nuovo sparatutto in terza persona realizzato da Ready at Dawn. Numerose sono state le discussioni in merito alla mancanza di lunghezza e di longevità del titolo, prontamente smentite dagli sviluppatori.
Come ricorda il team, il gioco è infatti una storia avvicente in merito a un mistero che prende piede nella londra vittoriana, numerose sono le sequenze cinematografiche e i quick time event, e la durata del gioco varia a seconda della modalità di gioco del giocatore.
Un gioco di questo tipo è però fatto per essere esplorato e goduto, un gameplay spedito, oltre ad accorciarne molto la durata, ne danneggerebbe l’esperienza.
Discussioni sono state fatte anche in merito al day one del gioco: visti i gameplay già disponibili su Youtube era chiaro che alcuni negozi avevano già reso disponibile il gioco prima dell’uscita ufficiale, prevista per il 20 febbraio 2015.
In merito ai playthrough vi avevamo di recente segnalato i video di un utente di Youtube che aveva giocato in maniera spedita il gioco arrivando a totalizzare appena 5 ore di gameplay rivelando inoltre alcuni suoi pareri personali sul gioco, in risposta agli utenti che commentavano sotto il video:
- Ci ho messo un po’ di più di 5 ore per il mio primo playthrough (comprese tutte le sequenze cinematografiche)
- Non c’è molta rigiocabilità e non si possono saltare le sequenze cinematografiche. L’unica cosa che si può fare è ricercare gli oggetti da collezione, ma questo è tutto.
- Non ci sono sfide secondarie.
- Il gameplay effettivo potrebbe essere di 2 ore o 2 ore e mezzo; non ho calcolato bene i tempi perchè la maggior parte del gioco è formato dalle sequenze cinematografiche.
- Il gioco dura di più se passi più tempo a cercare gli oggetti da collezionare, oppure se giochi in modalità hard ma nella mia ipotesi migliore solo 1 ora e mezzo o 2 erano momenti d’azione.
- Spesso ci sono queste scene “interattive” con i Quick time event, ma non li conto come gameplay.
- È più un film interattivo secondo me, il che non è una brutta cosa.
In merito alle affermazioni del giocatore non possiamo ribattere; come anche il co-fondatore di Ready at Dawn ha più volte affermato “magari non a tutti piacerà The Order 1886, dipende ovviamente dai gusti.”
In ogni caso il video gameplay pubblicato su Youtube è stato rimosso e il canale chiuso; l’utente aveva violato i termini e i servizi del suo account pubblicando il video gameplay di un gioco non ancora uscito.
Fonte: gamnesia