The Quarry promette ancora tanto. Il team di sviluppo introduce qualche cosa di veramente unico e che vi farà impazzire, una speciale funzione
Da poche ore abbiamo potuto leggere una dichiarazione fatta da Will Byles, uomo che ricopre il ruolo di director in The Quarry. Lui ha voluto rendere nota una nuova funzione che molto presto sarà inclusa nel gioco. Questa dà la possibilità ad ogni giocatore di avere un vantaggio molto importante, un qualcosa che potrebbe addirittura ribaltare l’esito di una partita.
Proprio come molti hanno già visto in Supermassive Games, anche in The Quarry i giocatori potranno scegliere se far vivere o meno un personaggio. All’interno di questo gioco, però, le dinamiche saranno decisamente diverse. In quanto sarà inserita una possibilità inedita e mai vista prima in questo genere di titoli. Quando avevamo letto di questo come un sequel di Until Dawn, ci aveva molto studiato l’interesse.
The Quarry ha deciso di introdurre qualcosa di sensazionale
Poi, leggendo dei ben 186 finali differenti, allora sì che l’hype è salito al massimo. Ma ora si alza il tiro, con la nuova funzione che prende il nome di Death Rewind. Un qualcosa che permette al giocatore di fare un passo indietro ed eliminare quell’errore che è stato fatale. Si potranno far rivivere solo un numero limitato di personaggi. È importante però sapere che tutto ciò non potrà essere fatto dalla prima partita, ma sarà necessario attendere il secondo tentativo. Da quel momento in poi il giocatore potrà far rivivere il personaggio desidera, ricordando però che si tratta di una funzione limitata. Byles fa sapere che Death Rewind altro non è che una meccanica che può essere utilizzata solo nel momento in cui un giocatore riesce a completare la storia. O, molto più semplicemente, acquista la Deluxe Edition.
Byles inoltre afferma che il gioco The Quarry può essere completato nel giro di 10 ore, un tempo che ovviamente varia in base alle scelte del giocatore. Si tratta quindi di un titolo che può essere sfruttato in maniere diverse, in quanto molteplici sono le strade che l’utente potrà scegliere di intraprendere. Infatti, come abbiamo detto poco fa, ci sono moltissimi finali differenti.
Ogni utente quindi ha la possibilità di tornare in vita per 3 volte. Il soggetto in questione farà un passo indietro, tornando proprio nel momento in cui le cose iniziano a peggiorare. Così facendo, l’utente ha l’opportunità di prendere decisioni diverse così che il suo avatar possa continuare a vivere. Interessante no?