C’è una grande sorpresa per tutti i fan di The Sims 4, con un bundle ricchissimo e molto costoso che è appena diventato gratis.
Fin da bambini abbiamo sempre giocato e sperimentato con la possibilità di comandare e decidere la vita di altre persone. Lo si fa ovviamente in modo molto puerile e semplicistico, inscenando grandi banchetti tra pupazzi oppure guerre storiche tra soldatini. E in queste situazioni siamo noi a fare da deus ex machina, muovendo i fili di ogni singolo personaggio del teatro che ci siamo appena creati.
Altre volte abbiamo giocato a fare la famiglia, vestendo i panni di un genitore o di un figlio e simulando tutto quello che avevamo più o meno capito del mondo degli adulti. La voglia di avere il potere sugli altri e di sperimentare con la quotidianità e la vita di altre persone è una delle curiosità e dei giochi accomuna tutta l’enorme community che si è sviluppata negli anni attorno a uno dei giochi più famosi degli ultimi decenni: The Sims. E per i milioni di giocatori appassionati c’è una grande notizia.
Dopo 23 anni la visione del geniale Will Wright di creare una simulazione di vita giocabile, da cui il nome, è ancora estremamente apprezzata. Si pensi che poche settimane fa in un rapporto finanziario ufficiale, EA si congratulava con il proprio team e ringraziava tutti i 70 milioni di videogiocatori del pianeta che hanno acquistato e che regolarmente si tuffano in The Sims 4, l’ultimo capitolo della saga. E per tutti loro c’è una sorpresa davvero imperdibile.
The Sims 4 non è di certo un videogioco nuovo, tutt’altro. EA ha lanciato questo titolo nel lontano 2013, adottando però un tipo di sviluppo e di supporto sul lunghissimo periodo, scegliendo per una strategia GAAS, ovvero Game as a service. Il titolo viene costantemente aggiornato, arricchito, potenziato e curato con l’aggiunta di espansioni e DLC di ogni tipo.
Questo permette ad EA di monetizzare sul prodotto ancora oggi, a quasi una decade dal suo lancio. Per questo tipo di prodotto, infatti, il publisher ha deciso di rilasciare man mano dei pacchetti che andassero a dare molte più possibilità all’utente di scegliere che avventura vivere e cosa fare nel mondo di gioco.
E così sono arrivati DLC con mobili aggiuntivi, con vestiti particolari, con attività uniche, posti speciali e tutto quello che potreste pensare di aggiungere ad un gioco che ha come obiettivo simulare la vita. Questi tipi di pacchetti sono però molto costosi, e se si volesse installarli tutti alla propria copia di The Sims staremmo parlando di una spesa esorbitante, tra i 900 e i 1000 euro di sole aggiunte.
Per chi non può o non vuole fare una spesa del genere segnaliamo la possibilità di riscattare un bundle contenente tre espansioni di The Sims 4, in modo assolutamente gratuito. Epic Games Store sta infatti regalando un bundle Vita Spericolata, che contiene le espansioni Avventura nella Giungla, Feste di Lusso e Fashion Street Kit. Questo bundle costa 50 euro, ma è possibile riscattarlo gratis fino al prossimo giovedì 18 maggio 2023.
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…