In occasione del quindicesimo compleanno del simulatore di vita più popolare di sempre è stata organizzata una mostra d’arte molto interessante, interamente dedicata al gioco.
Il primo The Sims è stato pubblicato nel 2000 e da allora sono tre i giochi che hanno seguito il primo; ultimo della serie The Sims 4, pubblicato a settembre 2014. Dai suoi esordi il gioco ha avuto un enorme successo, arrivando a vendere circa 100 milioni di copie in tutto il mondo! Come ricordano gli organizzatori della mostra The Sims è stato il primo gioco ad attirare giocatori non giocatori, persone di ogni età e genere.
Per questo Geek-Art e French Paper Art Club hanno deciso di collaborare con Electronic Arts per creare una mostra speciale e unica nel suo genere, anche se non troppo abbondante; 15 artisti diversi hanno creato e 15 opere dedicate alla saga di The Sims e la mostra si è svolta il 4 e il 5 febbraio 2015. Trovate tutte le immagini esposte allegate all’articolo e sicuramente resterete ammaliati dalla loro variabilità di stili. Le opere sono in vendita, la disponibilità è limitata ma se siete interessati le potete acquistare tramite il sito French Paper Art Club.
Trovate le opere nella gallery allegata all’articolo, gli artisti sono: Grégoire Guillemin (Francia), Karl Yvan Tagle (Australia), Joshua Andrew Belanger (USA), Anne Masse (Francia), Florey (Australia), Glen Brogan (USA), Ian Wildling (Canada), Laurent Duvoux (Francia), Lenka Simeckova (Rép. Tchèque), Manuel Kilger (Germania), Oskunk (Francia), Quibe (Francia), Guillaume Singelin (Francia), Tizieu e Ronan Toulhoat.
Fonte: geek-art
Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di…
Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al…
Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così…
Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…
Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…