The Sims, i 10 trucchi più utili che ti renderanno la vita facilissima: case gratis e molto altro

Se volete rendere la vostra esperienza in The Sims ancora più divertente, dovete per forzare provare questi incredibili trucchi.

Chi ama i simulatori di vita che strizzano l’occhio ai city builders, non può non aver provato a giocare almeno una volta nella vita a The Sims. Videogame prodotto dall’Electonic Arts diventato una vera e propria icona nel suo genere vista anche la possibilità che i giocatori hanno di sbizzarrirsi grazie ai tanti trucchi che permettono di dare vita ad avventure a dir poco uniche.

Migliori trucchi The Sims
I trucchi di The Sims, questi sono i migliori – (Foto: Ansa) – Videogiochi.com

Per chi fosse interessato a fare un tuffo nel passato rispolverando le proprie capacità di costruzione, può tranquillamente dirigersi sul sito ufficiale dell’EA e scaricare The Sims 4 sul proprio computer. Il gioco è ora disponibile in maniera gratuita. Gioco adatto a grandi e piccini perfetto per passare un po’ di tempo da soli oppure in compagnia. Se siete pronti a vivere grandi avventure questo è il momento perfetto per farlo.

Soprattutto se avrete intenzione di rendere il gioco ancora più interessante grazie ai cheat che renderanno l’esperienza ancora più divertente. Questi sono i trucchi che tutti i giocatori di The Sims dovrebbero conoscere. The Sims nel corso del tempo è diventato famoso sia per le tantissime mod ad esso dedicate, è possibile cambiare totalmente la propria esperienza di gioco attraverso di esse, e per i trucchi che ci permettono di fare quello che vogliamo. Ma come si fa ad inserire i trucchi?

Trucchi The Sims, come attivarli e quali sono i 10 più utili

Il passaggio è molto semplice: una volta dentro al gioco, dovete essere in partita e non nel meno, dovete premere contemporaneamente CTLR + Maiusc + C. Una volta fatto vi si aprirà una barra in alto a sinistra dove sarà possibile inserire i codici. Questi sono i trucchi più gettonati e ricordate che bisogna inserire anche le virgolette.

10 migliori trucchi The Sims
Trucchi The Sims, la lista dei 10 più utilizzati – (Foto: Instagram @thesims) – Videogiochi.com
  1. PIÙ SOLDI
    Quasi tutte le attività all’interno di The Sims hanno un costo, per questo è importante avere a disposizione molti Simoleon. Per averne di più inserire nella barra il codice “motherlode” e ne avrete subito 50 mila extra. Se ve ne bastano meno potete usare i codici “rosebud” o “kaching” e ne guadagnerete mille.
  2. MODIFICARE IL CONTO IN BANCA
    Se avete bisogno di tante soldi ma non avete voglia di rimpinguare il vostro conto in banca a suon di 50 mila Simoleon per volta, potete digitare il codice “Money X” inserendo al posto della X la somma di denaro che desiderate.
  3. CASE GRATIS
    Ovviamente i soldi sono importanti ma non sono tutti, specialmente se si vuole cambiare casa andando a vivere in una dimora più grande e più bella. Renderle gratuite è possibile inserendo il codice “FreeRealEstate on“. Se volete disattivarlo basterà invece digitarlo di nuovo ma inserendo alla fine off.
  4. SBLOCCARE GLI OGGETTI
    Più raggiungerete obiettivi e più il gioco vi permetterà di sbloccare tutti gli oggetti acquistabili. Anticipare questo scenario è però possibile grazie al codice “bb.ignoregameplayunlocksentitlement“. Ci sono oggetti che è possibile sbloccare solo così o facendovi strada in determinate carriere.
  5. AGGIORNARE GLI OGGETTI
    Ogni oggetto della casa si pulisce e si sporca in continuazione, pulire è un’azione possibile all’interno del gioco ma che richiede un po’ di tempo, per questo è meglio accelerare il tutto grazie a “testingcheats true“. Una volta inserito il codice cliccate su un oggetto tenendo premuto Maiusc e il gioco sarà fatto.
Tutti i trucchi The Sims
Giocare a The Sims con i trucchi, 10 cheats da non perdere – (Foto: Instagram @thesims) – Videogiochi.com
  1. VEDERE OGGETTI NASCOSTI
    Alcune volte il gioco mette a disposizione dei suoi utenti degli oggetti che sono disponibili solo per un lasso di tempo e poi vengono tolti. Se volete perciò provare a recuperare qualcosa che vi siete persi, potete affidarvi al codice “bb.showhiddenobjects“. Quest’operazione va fatta nella modalità costruisci.
  2. SPOSTARE GLI OGGETTI
    In The Sims quando si posizionano gli oggetti bisogna sempre metterli in una certa maniera senza intersecarli tra loro. Grazie al codice “bb.showhiddenobjects“, tuttavia, sarà possibile aggirare quest’ostacolo abbellendo casa come più ci piace.
  3. TELETRASPORTO
    All’interno di alcune espansioni del gioco ci sono anche i vampiri, famosi per la loro abilità di teletrasporto. Capacità che è possibile dare anche a tutti gli altri personaggi grazie al codice “testingcheats true“. Una volta attivato cliccate sul punto dove volete teletrasportare il vostro Sim.
  4. CAMBIARE I BISOGNI
    Andare in bagno, mangiare, bere, dormire sono solo alcuni dei bisogni dei nostri compagni di viaggio. Soddisfare queste necessità è molto importante e soprattutto facile se ci si affida allo stesso codice di prima, ovvero “testingcheats true“. Una volta fatto cliccate sul Sim e cambiamo il suo stato.
  5. BLOCCARE I BISOGNI
    Evitare che i bisogni di un qualsiasi Sim cambino è possibile sempre grazie a “testingcheats true“. Dopo averlo inserito nell’apposita barra, dovremo cliccare sul personaggio interessato tenendo premuto Maiusc e scegliendo l’opzione valida per disattivare le sue necessità.
Gestione cookie