The Waste Land è il titolo di una delle più celebri poesie dell’autore Thomas Stearns Eliot, pubblicata negli anni ’20. Tradotta in italiano come “La Terra Desolata”, questa opera ha ispirato Michele Caletti, sviluppatore in forze presso Milestone, tanto da insinuare nella sua testa l’idea di creare un videogioco che ne portasse il titolo… così è nato The Waste Land, un gioco indie tutto italiano dal sapore retro e con un’ambientazione dal gusto decadentista.
The Waste Land non è solo un gioco (ispirato ai più classici Castlevania e Metroid), non è solo un titolo creato nel tempo libero per divertimento… questo gioco ha tutta l’aria di essere qualcosa di più: una metafora, un modo come altri di portare avanti una morale importante sull’esistenza della razza umana e sul suo distacco dalla natura.
Il mondo di The Waste Land è formato da ben sette continenti, pieni di interessanti personaggi e creature da combattere. Il protagonista, inizialmente, non è un personaggio del tutto positivo: si tratta di King Zyron III, un re egocentrico ed egoista che, durante il viaggio della story-line, si trasforma in una persona migliore.
The Waste Land è caratterizzato da oltre 15 ore di gameplay, oltre a diversi oggetti e armi, boss , personaggi e luoghi. Per essere precisi all’interno del gioco si trovano:
- Aggiornamenti, Segreti e Bonus nascosti, che consentono di aumentare le abilità del personaggio
- 10 armi fra cui 5 spade e 5 archi, caratterizzate da proprietà speciali
- 5 enormi boss fra cui una lumaca mutante, un calabrone gigante una balena impazzita
- nuovi personaggi in ogni città
- cicli giorno/notte
- 7 continenti con diverse caratteristiche
- supporto Steam con salvataggio Cloud, Achievement e Trading Cards.
The Waste Land è disponibile su Steam al prezzo scontato di 6,39€ (il prezzo pieno è 7,99€). Mentre attendente il completamento del download, ecco il video trailer!
Fonte: digitaltribegames