Da parte di CD Projekt Red è arrivata la conferma che i genitali super dettagliati che sono apparsi nella versione next gen di the witcher 3 sono lì per un errore e che andranno eliminati.
Il team di sviluppo polacco con la serie dedicata a Geralt di Rivia ci ha abituato a un tipo di videogioco estremamente adulto e maturo. Adulto e maturo come una versione giocabile di Game of Thrones, in cui le inquadrature e la scelta di alcuni modelli e costumi lasciano molto poco all’immaginazione. Ma c’era stato finora un limite oltre il quale neanche gli spregiudicati ragazzi di CDPR si erano spinti.
In una scena in particolare di The Witcher 3: Wild Hunt si assiste ad un rito portato a compimento da una serie di mostri che quando sono nella loro forma umana sono delle donne completamente nude. Qualcosa che abbiamo già visto diverse volte e che, vale la pena ricordarlo, si trova all’interno di una espansione di un gioco che comunque ha una valutazione PEGI 18 . Eppure nella versione next gen c’è un particolare che riguarda i genitali di questi mostri che non sarebbe dovuto essere visibile.
The Witcher 3 ha un problema di nudità?
Chi l’avrebbe mai detto che dentro il gioco prodotto da CD Projekt Red ci sarebbe stato un problema di nudità eccessiva. Oggetto della discordia è a quanto pare un aggiornamento non voluto che è arrivato alle streghe vampiro che si nutrono di sangue umano e che come una sorta di mostruoso trio delle grazie si muove intorno a un calderone in tutta la loro gloriosa nudità. Se avete giocato con l’espansione Blood and Wine le avete sicuramente incontrate e vi sarete quasi sicuramente accorti che per quanto queste streghe siano anatomicamente accurate erano state trattate come una sorta di pupazzi senza elementi genitali riconoscibili.
A quanto pare invece un nuovo aggiornamento ha portato ad una versione molto più realistica anche nella zona pelvica con tanto di ceretta strategica. Da parte del team di sviluppo polacco è arrivata rapidamente la conferma che si è trattato di un errore e di un risultato non voluto. Ma come è possibile commettere un errore del genere?
Tutta colpa dei modder
Stando alla dichiarazione che CD Projekt Red ha inviato ai colleghi di Kotaku riguardo la situazione dei genitali così realistici dentro The Witcher 3 sembrerebbe che questo incidente si sia verificato perché nella versione next gen sono stati inseriti tutta una serie di aggiornamenti e aggiustamenti prodotti anche dalla community dei modder. L’apparizione di questi genitali così dettagliati sarebbe quindi un risultato non voluto e su cui il developer sta lavorando. Ma sarebbe stato davvero un problema lasciarli lì?