Sta arrivando un gioco che ha tutte le carte per poter superare The Witcher 3 approfittando anche dei 10 anni passati dal suo lancio.
Per tantissimi giocatori quando si parla di action RPG ci sono diversi titoli che immediatamente vengono in mente a tutti, ma senza dubbio ci sono tantissimi giocatori che indicherebbero senza troppi dubbi uno dei titoli migliori della storia. Stiamo parlando del capolavoro di CD Projekt Red The Witcher 3 Wild Hunt. Un prodotto che è stato lanciato ufficialmente sul mercato anno fa, precisamente nel 2015, e che ha immediatamente conquistato tutti.
La terza e ultima avventura della trilogia di Geralt di Rivia è tra i prodotti più amati degli ultimi decenni della storia dei videogiochi e continua ad essere un punto di riferimento per tutti i videogiochi RPG. E anche per tutti i prodotti che fanno della narrazione il suo punto di forza data la qualità dei dialoghi, delle quest e lo spessore dei personaggi che sono presenti in un titolo davvero gigante e soprattutto molto profondo sotto diversi punto di vista.
Ci sono delle missioni, come quella del Barone Rosso, che semplicemente hanno fatto scuola e che vengono continuamente citata come una delle migliori quest secondarie della storia di questo medium, con degli strani risvolti e un’evoluzione continua che ha sorpreso tutti i videogiocatori. Ora c’è tanta attesa per quanto riguarda i prossimi giochi della saga, che dovrebbero però allontanarsi e anche di parecchio da Geralt.
Titolo simile a The Witcher 3 in arrivo
E mentre la situazione relativa al prossimo gioco della saga di The Witcher sviluppato da CDPR non sembra affatto vicina per quanto concerne la data d’uscita ci sono anche dei prodotti che stanno venendo sviluppati parallelamente e che potrebbero cambiare gli scenari, facendo aspettare molto meno i giocatori per poter mettere le mani su un prodotto che sebbene non sia direttamente l’avventura dello strigo comunque potrebbe soddisfare tantissimi appassionati di RPG.
Quasi tre anni fa il veterano dell’industria, nonché game director di The Witcher 3 Wild Hunt, ovvero Konrad Tomaszkiewicz, ha annunciato la nascita di Rebel Wolves, un nuovo grosso studio indipendente composto da ex sviluppatori di CD Projekt Red. Lo sviluppatore ha abbandonato la compagnia portandosi dietro diversi altri esperti e tanti professionisti di qualità per un nuovo progetto. E parallelamente vi segnaliamo una grande notizia per chi possiede una PS5.
Ebbene ora ne sappiamo finalmente di più. Infatti il primo gioco del nuovo studio di sviluppo creato a Varsavia viene descritto come un “rivoluzionario GdR dark fantasy ad alto budget sviluppato in Unreal Engine 5“, dalla forte componente narrativa. E ora ci sono aggiornamenti molto interessanti dato che è stata annunciata una partnership con Bandai Namco.
Il gioco in questione si chiama Dawnwalker ed è stato scritto in un comunicato che verrà presentato “entro fine anno”, forse durante i The Game Awards 2024. Non resta quindi che aspettare per capire se The Witcher avrà un vero avversario in futuro.