The Witcher 3: Wild Hunt è da poco entrato in fase gold, ciò significa che lo sviluppo si trova nelle fasi finali prima dell’uscita ufficiale.
In occasione dell’imminente uscita, prevista per il 19 maggio, Damien Monnier, Senior Designer del gioco, ha rilasciato un’intervista durante una puntata in podcast di GameTrailers parlando un po’ degli elementi principali del titolo.
Qui di seguito vi riassumiamo alcune tra le più importanti informazioni ottenute:
- A un certo punto della storia Geralt subirà un’intossicazione a causa di alcune sostanze dannose per l’organismo umano e come potete vedere in una nostra news precedente, gli effetti sul viso saranno presenti e tutt’altro che piacevoli dal punto di vista estetico.
- Al team di sviluppo non piacciono le quest di “raccolta”, di conseguenza questo tipo di missioni saranno presenti in quantità limitata nel gioco.
- I nemici potranno attaccare Geralt mentre è in meditazione.
- L’intelligenza artificiali di animali minori come pecore e capre sarà piuttosto semplice e limitata, gli animali si potranno attrarre con la scusa del cibo per poi essere uccisi.
- Uccidere una capra avrà però una conseguenza sugli altri animali di grossa taglia: potrà esserci infatti un animale di taglia più grossa che attaccherà il giocatore perché attratto dall’odore di capra morta appena uccisa.
- La fauna di The Witcher 3 seguirà le normali regole della catena alimentare: per esempio se in una zona ci sarà un gran numero di cervi questi verranno cacciati dai lupi.
- La difficoltà dei nemici non scala con il livello del personaggio; sarà quindi necessario prestare attenzione durante le fasi di esplorazione perché ci potranno essere nemici di livello superiore ai quali non farete danno.
- Sarà molto semplice accorgersi che un nemico è troppo forte: se sopra la sua testa compare l’indicatore di un teschio significa che è di livello troppo alto rispetto al vostro; stategli alla larga, potrebbe uccidervi con un solo colpo.
- Man mano che uccidere le creature presenti nel gioco si aggiornerà il vostro bestiario: in questo modo imparerete maggiori informazioni sui nemici, scoprendo per esempio i loro punti deboli.
- L’equipaggiamento che troverete in gioco si adatterà al livello del personaggio: non capiterà mai che vi ritroverete a non poter utilizzare un’arma perché siete di livello troppo basso.
Ricordiamo infine che l’uscita di The Witcher 3 Wild Hunt è prevista su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fonte: Dualshockers